intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

domenica 29 maggio 2016

Le Gazze Rosa passano...anche in Liguria!

Dopo aver disputato l'ultima prova del Torneo UISP di Rho lo scorso weekend, le "Gazze Rosa" hanno bissato il medesimo risultato all'Open Assoluto di Toirano ma giocando con avversarie molto più forti della precedente manifestazione milanese.
Ostiche e non poco...le atlete liguri, specializzate quasi tutte nel gioco difensivo, capaci di impensierire il duo lombardo in più di un occasione, impedendogli di fare il proprio gioco.
Non inganni nemmeno il punteggio Fitet. S'è rivisto il gioco d'attacco solamente nella finalissima, dove una Marica in palla, ha vinto nettamente  3 a 0 senza lasciare dubbi al folto pubblico!
Doppio Femminile sulla falsa riga del singolo con la coppia gialloblu in rimonta sulle giocatrici liguri. Risultato, oro nel doppio e oro per Marica e argento per Laura nel singolo (durissimo il suo girone, non essendo testa di serie)  avendo perso nel derby in semifinale...



UISP,  ottimo per Luca Crespi, dove ha ottenuto una serie di podi e piazzamenti difficili da elencare, riportando sul campo di Torino e Moncalieri, quest'ultimo fine settimana due 2° posti nei tornei di 5^ categoria e un argento guadagnato a denti stretti nel doppio, con l'amico Mauri Rondi, nell'occasione in campo con la maglia neroverde del Romagnano Sesia.


Un grosso plauso, lo merita l'irriducubile Luca Mazzoleni, unico maschio bergamasco iscritto nell'Open della Liguria che ha ottenuto una preziosissima medaglia d'argento di categoria!
Bravissimo!

Ad Alicante Massimo (eliminato dalla classifica avulsa) e Michele, superato nelle fasi successive, hanno difeso a denti stretti la bandiera gialloblu!

Settimana prossima è in programma il tradizionale Torneo di Cisano Bergamasco, organizzato come ogni anno a fine campionato dall'oratorio Sansone, poi alcuni vissini si trasferiranno in Puglia, in terra dauna, nel Campionato Italiano Fitet che sarà dedicato a "Pupo" Robetto Giontella.

Poi mercoledi 15 Giugno...Tutti in Oratorio a festeggiare la Vis, con tavoli & bigliardini !!!

Ciaoooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento