intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

giovedì 17 marzo 2016

Campionato CSI a squadre...


Apre la settimana, la Gazza D corsara a Vall'Alta per 4 a 1 . Pelliccioli e Carnazzi conquistano 3 punti pesantissimi per la lotta salvezza del gruppo C  (sconfitti nel doppio).
Mercoledi Gazza C impegnata nella lunga trasferta, "al San Giovanni Bosco" di Bariano.
Dopo essere passate in svantaggio, sussulto delle Gazze Rosa che ribaltano il punteggio, fissandolo sul 4 a 1 a proprio favore. 
Sconfitta la squadra E contro la capolista Mapello A. Zilioli firma il punto della bandiera, sfiorando più volte la vittoria sia nel singolo e nel doppio perso con Anesa.
(Non al meglio della condizione Perani).
Vince 4 a 1 la Gazza A con il Ponte A con Savoldi e Garzaroli che non perdono un colpo!
Curiosità: venerdi in oratorio, in campo le 4 squadre che presumibilmente disputeranno i play-off, visti gli ultimi verdetti...
Sconfitta indolore (2 a 3) della Gazza B che racimola 1 punto e aggancia nuovamente i sampietrini al 3° posto. Di Crespi e Dell'Angelo punti gara! Il risultato permette anche alla Vis A di allontanarsi dall' Olimpia A, in vetta!

Allenamenti: Settimana Santa a riposo...
Si riprende Martedi 29 Marzo! 
Fitto... il calendario fra il 5 e il 10 Aprile...
Campionato CSI con importanti gare, Campionato Fitet D2 e C2 e Concentramento a squadre per la qualificazione al Torneo Nazionale di Lignano Sabbiadoro. 

Ciaoooooooooooo

lunedì 14 marzo 2016

Inaspettata... arriva la D1 in anticipo!


Lungo e intenso weekend per il Gruppo Gialloblu impegnato su due fronti...
Sabato con le gare casalinghe della Fitet, con l'importante vittoria della Gazza D2 per 5 a 1 sull'oratorio Stezzano B. I punti conquistati da capitan Pelliccioli, Barca e Pirovano e la concomitante sconfitta dell' inseguitrice, han permesso alla Vis di approdare in serie D1 con due giornate di anticipo rispetto alla tabella di marcia in un campionato difficile e complesso dove l'equilibrio è stato spezzato da episodi. Ottima la Vis a tenere sempre alta l'attenzione, non demordendo mai!
Punto di forza è stato il collettivo della squadra seriana che non ha mollato nulla in diverse riprese!
Oltre al fortissimo Luca Crespi, sono risultati pesantissimi i punti finali di Massimo Barca il ben 3 incontri, l'astuzia di Marica Carrara nelle partite più toste, le vittorie di Nicola Dell'Angelo nella prima fase del torneo, i punti di Attilio Pelliccioli nelle gare meno appariscenti ma rilevanti nell'economia della classifica, le ciliegine di Dario Pirovano nel finale...
Ora non rimane che onorare per intero il campionato fino in fondo, cercando di cogliere ancora soddisfazioni nel rispetto delle squadre avversarie. Complimenti a Tutti !!!
Campionato Femminile formato dalle forti squadre mantovane, dove la Vis ha concluso il proprio cammino al secondo posto, complici le sconfitte interne con Castel Goffredo ed Asola.
3 a 2 per quest'ultima la gara di sabato con Marica Carrara e Laura Ospitalieri che avrebbero meritato altra sorte, perdendo set ai vantaggi in più occasioni. Ma questo è lo Sport...
Gazza C2 in piena forma, con la vittoria per 5 a 0 sull'Isola del Bosco di Sesto San Giovanni.
Veramente in giornata il trio gialloblu formato Da capitan Giovanni Savoldi, Michele Cetera e Fausto Garzaroli, concedendo solo 3 set alla forte squadra milanese, giunta alla Ghilardini in cerca di punti salvezza ma trovando una Vis tranquilla...in grado di non concedere nulla...  Bravissimi !!!

Domenica in campo a Rogno per disputare la Finalissima Regionale CSI nel giorno del 50° Compleanno " del bomber" di casa Fausto Garzaroli.
A breve i dettagli...



Sabato 2 Aprile a Lignano Sabbiadoro, Super Crespi, difenderà la maglia gialloblu nel Campionato Nazionale Paralimpico!   FORZA LUCAAAAA

venerdì 11 marzo 2016

Weekend pieno di impegni...


Sosta il campionato a squadre CSI, tranne il gruppo D, dove la Gazza E  supera 3 a 2 gli amici della PHB Bergamasca con il trio Anesa, Perani e Zilioli.

Fine settimana all'insegna delle gare Fitet a squadre impegnate alla Ghilardini.
La Gazza D2, ospita l'Or. Stezzano B, la Gazza Femminile le mantovane dell'Asola e in serata, la C2 i milanesi dell'Isola del Bosco di Sesto San Giovanni.

Domenica 13 , finalissima regionale CSI in quel di Rogno!

Ciaooooooooooo

domenica 6 marzo 2016

Michele Cetera sbanca Castel Goffredo!

Giornata da ricordare per Michele Cetera, vincitore del Torneo Singolo di 5^ categoria ed insieme al compagno Luca Crespi, anche del bronzo nel Doppio, al PalaMazzi di Castel Goffredo (MN)!
Ottima prestazione nel Doppio, superati solamente dai forti atleti della Bagnolese.
Nel singolo, superano il girone Luca 1° e Michele 2°. Devono arrendersi anzitempo, Massimo Barca e Nicola Cadamuro.
Al 2° turno Michele rimane il solo portacolori seriano. Supera tutti gli avversari (105 iscritti) compreso il n°1 Daverio e batte in finale il bresciano Vinetti, vincendo per la prima volta un Torneo Fitet con enorme soddisfazione, stremato dopo 10 ore di palestra!
Frutto della serietà, del duro lavoro negli allenamenti, della grandissima passione e soprattutto grande umiltà!

BRAVISSIMO !!!

















Nella stessa giornata, ore 23.30  FIOCCO ROSA in casa CORTINO...VIS !!! 
Auguroni a Tutta la Famiglia !!! Nonno Anselmo e Zio Nicola.
Ciaoooooooooo

sabato 5 marzo 2016

CSI all'insegna del 3 a 2...

Campionati a squadre CSI:
Ottima la prima per la Vis! La Gazza E passa a Mapello 4 a 1 confermando la costante crescita di Zilioli e l'affiatamento con il capitano Perani, soprattutto nel doppio, vinto largamente.
Determinante il supporto di Anesa...  Complimenti!
Come volevasi dimostrare, campo ostico quello cisanese, dove la Gazza B (orfana di Crespi) vince 3 a 2 schierata con Pirovano e Dell'Angelo N.  Bravi!
Utilissimo il punto conquistato dalla Gazza A di Savoldi e Garzaroli, nel big-match  di Bergamo, al cospetto dell'Olimpia A. La sconfitta di misura consente di conservare il 1° posto!
La Gazza C, batte 3 a 2 il Vall'Alta A con tripletta di Carrara e punto di Merelli nel doppio.
La Gazza D supera 3 a 2 il Cisano B con doppietta di Pelliccioli e punto di Carnazzi.
Nel doppio Carnazzi e Dell'Angelo P, sfiorano la vittoria piena!

Settimana con allenamenti da martedi a venerdi. In campo solo il gruppo D. Giovedi 10 la Gazza E ospiterà la PHB Bergamasca.

Ciaooooooooooooo