intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

mercoledì 24 maggio 2017

Sabato 27 Maggio Notte Rosa a Gazzaniga !!!


La Vis, sarà presente alla manifestazione cittadina presso l'Auditorium della Biblioteca dalle ore 20.00 alle ore 24.00 di Sabato 27 Maggio. Si terrà una dimostrazione della disciplina sportiva del Tennis Tavolo, nella quale sarà possibile provare a giocare con i nostri atleti...vi aspettiamo numerosi !!!
Ciaooooooooooo

martedì 23 maggio 2017

A Coccaglio, in evidenza i Doppi...

Buon risultato nei tornei di Doppio per i vissini in campo in quel di Coccaglio!
Ottimo esordio nei tornei Fitet per Giovanni Bornatico, insieme al campagno Csi, Giorgio Gambirasio, si guadagna un bronzo, sfiorando l'argento nel Doppio di 5^ categoria.
Argento nel 4^ categoria anche per la coppia formata da Fausto Garzaroli & Luca Crespi!
Argento nel Doppio Misto di 4^ categoria per Laura Ospitalieri in coppia con il pavese, Filippo Cantella.
Meno brillante il singolo disputato dai nostri portacolori, ma ci sta...visto il livello degli avversari e la giornata storta, nostra...
Ciaoooooooooo



martedì 16 maggio 2017

Dalla lontana Campania...



Sventola anche a Cava de' Tirreni la bandiera gialloblu seriana! Una Gazza in forma porta a casa 5 medaglie con soli 4 atleti in campo, forse un record...
Un ottimo Giovanni Savoldi cat. Veterani A, regola nel finale un Savogin in gran forma, giunto da Como per vincere il torneo, trovando sulla strada il nostro capitano (in campo con inedite calze rosse, a ricordo del presidente dell'Ascoli calcio, Costantino Rozzi) riuscendo a ribaltare una partita difficile! 12-10 al 5° set dopo il parziale di 8-10 !!!
Laura Ospitalieri con una condotta di gara costante, batte l'anconetana, Matilde Campanelli 3 a 1 dopo aver superato 3 a 0 (ma non inganni il punteggio) la forte atleta lariana, Ilaria Piluso il semifinale.
Bene,  Luca Crespi nel paralimpico, superando atleti di valore, portando a casa l'ambita medaglia d'oro.
Difficile fare di più per il nostro atleta  nella categoria Adulti. Batte in semifinale il veneto Michele Bustreo per 3 a 0 e deve arrendersi ad un ostico atleta di casa, sempre presente alle manifestazioni.
Complesso il cammino anche per Marica Carrara, che ottiene un terzo posto al cospetto della vincitrice cavese, Maria Lucia Di Meo.
Buono l'andamento delle gare di Doppio, dove Giovanni e Laura devono arrendersi 1 a 3 con la coppia vincitrice Open, Bustreo/Cerea.
Stessa sorte per Luca e Marica, perdenti 12-10 al 5° set nell'Eccellenza dalla coppia poi laureata campione d'Italia!
A far contorno come di consueto, la parte culturale, con visite alla Reggia di Caserta, Pompei ed alla costiera amalfitana... in
compagnia degli altri bergamaschi, Giacomo Barcella e alla Famiglia Preda.
Ciaooooooooooo

domenica 7 maggio 2017

Da Ponte San Pietro...

Ultima prova provinciale Csi, svoltasi nella graziosa "nuova casa" del Ponte San Pietro e organizzata ottimamente dall'associazione locale, ha visto i pongisti gialloblu, vincitori di tre categorie su quattro, in programma!
Ottimo il rendimento dei vissini, nell' N.C.  con un brillante Attilio Pelliccioli protagonista nel proprio girone e sfortunato ad incontrare la compagna di squadra (vincitrice della categoria) Laura Ospitalieri al 1° turno eliminatorio. Stessa musica per Massimo Barca che pur soffrendo, supera bravi avversari e giunge alle semifinali, conquistando punti utili per il salto alla categoria Assoluti per il prossimo anno. Superano il turno anche Stefano Zilioli e Alessandro Perani, Complimenti!!!
Finale fra Gazze Rosa, nella categoria Femminile, con Marica Carrara che vince al 5° set sulla figlia.
Categoria Assoluti con Fausto Garzaroli vincitore per l'ennesima volta sul forte padrone di casa ed amico, Paolino Preda per 3 a 2. Da segnalare che per l'attaccante seriano, è la quinta vittoria consecutiva in altrettante prove organizzate, bissando l'anno scorso, pur non essendo al meglio della condizione. Michele Cetera in un girone complicato, sfiora il prestigioso passaggio al turno eliminatorio perdendo una gara 3 a 2 dopo essere stato in vantaggio 2 a 0.
Luca Crespi passa secondo al girone e si ferma ai quarti. Bravo!
Prossimo weekend, Gazza in volo...a Cava de' Tirreni (SA) a cercare di tenere alta la bandiera nel Torneo Nazionale CSI ed a Nerviano (MI) nel Fitet organizzato dalla società giallonera.

Ciaooooooooooooooooo

sabato 6 maggio 2017

Sorpasso all'ultima giornata...

S'è concluso il lungo ed avvincente campionato cadetto CSI, fino all'ultima partita, per la Vis 2016/2017.
Gialloblu, sul pezzo anche alla 9^ di Ritorno, superando un Nembro mai domo, giunto a Gazzaniga a rendere dura la vita fino alla fine. Canarini capaci di annullare la sorprendente vittoria piena del forte Cavernago ai danni dell' Olimpia, (che con un 4 a 1 a suo favore sarebbe stata promossa nella massima serie).
Quindi risultati sempre in bilico sia ai vertici che nelle zone basse della classifica, dove lo Stezzano ha ribaltato il pronostico superando il Sarnico.
La svolta... dopo le vittorie esterne per 5 a 0 dei seriani, sui difficili campi di Stezzano e Cisano Bergamasco!

Vince 4 a 1 anche la Gazza C contro il David Nembro C di categoria, con Stefano Zilioli sempre in crescendo, a guidare i suoi alla vittoria! Bravi !!!
Curiosità: fra serie A, B, C, gazzanighesi e nembresi si sono incontrati 6 volte nella stagione appena conclusasi, e  sei volte su sei, le partite, sono terminate 4 a 1 per i gialloblu.
Ciaoooooooo


lunedì 1 maggio 2017

Pozzo d'Adda beffarda...

Laura vince il 4^ categoria Fitet di Pozzo d'Adda, senza sbavature supera il proprio girone e giunge in finale, battendo di misura, nella fase finale un'atleta lecchese e una milanese, dopo aver a lungo fatto la partita.

Terza categoria decisamente beffardo, con gare alterne. Laura, dopo aver superato la testa di serie n°1 nel girone, perde alle eliminatorie 3 a 2 contro la forte atleta meneghina, dopo essere stata in vantaggio 2 a 0 contro la stessa avversaria che con lo stesso andamento-gara e risultato, nel turno precedente, aveva avuto la meglio con Marica.
Quindi difficile sapere come sarebbe finito il torneo se in semifinale, ci fosse stato il family-derby...
Ma come detto...il Tennistavolo è uno sport imprevedibile e il rettangolo di gioco, riserva verdetti talvolta immaginabili. Brave entrambe. ad aver dato tutto...
Ciaoooooooo