intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

martedì 18 febbraio 2020

Pokerissimo !!!

Fa il pieno la Vis, lo scorso weekend. Quattro su quattro le vittorie nel Tennistavolo, da aggiungere il clamoroso sorpasso sul Brembate Sopre da parte della squadra del Calciobalilla!
Infatti, Venerdi sera "i calcettari" nel big-match di serie B, battono 8 a 1 la formazione brembatese, sfoderando una grande prestazione, lasciando di stucco gli ospiti arrivati al Sacro Cuore con un pizzico di presunzione ma subito sportivamente aggrediti dai canarini e superati senza scampo!
I portieroni Brembilla e Crepaldi, messi in campo da coach Finazzi, fanno eco gli attaccanti Abondio e Ospitalieri, effettuano il sorpasso proprio sulla squadra dell'isola.

Altro Sabato da ricordare per i pongisti gialloblu! Alla "Ghilardini" è 1 Fisso !!!
In categoria D3 la Vis di capitan Palliccioli, Cuscunà, Schirò e Merelli, batte il Cus Bergamo A  5 a 2
risultato che permette alla squadra di rimanere in alta classifica a tre giornate dal termine dei campionati.
In serie D2 vittoria della Vis ai danni dei milanesi del Cernusco sul Naviglio per 5 a 2
Agli ottimi Barca e Barcella si aggiungono il punto di Susanna Caimi e la presenza in campo del giovanissimo Paganessi, promessa gialloblu...
In serie C2 B affermazione della Vis contro il Milano Sport per 4 a 3.
Il quartetto in campo fermato dal Bomber Preda, Ospitalieri, Vassena e Carrara, porta a casa la sesta vittoria consecutiva, permettendo alla squadra di chiudere il discorso salvezza e guardare un po'più in là...mancando ancora tre giornate al termine...
Infine nell'incontro serale, la Gazza C2 A batte la Bagnolese 4 a 3 in campo, con Bomber Garzaroli, Savoldi e Cetera. Quest'ultimo determinante nella vittoria dell'andata in terra mantovana.
Vittoria meritata, dove la Vis in vantaggio 3 a 0, ha subito il ritorno degli ospiti che hanno momentaneamente pareggiato 3 a 3. Ancora di Garzaroli la zampata vincente che permette agli orobici di salire in classifica, inguaiando proprio i virgiliani.
Avanti così...
Ciaoooooo

lunedì 10 febbraio 2020

Matematica salvezza per "le Gazze Rosa" !!!

Con due giornate di anticipo, arriva la storica matematica salvezza per la Vis, nel campionato di serie B Femminile. Partita infinita quella fra Gazza e Lecco! Passa subito in vantaggio la squadra lacustre ma orobiche pronte a ribaltare la contesa con Laura Ospitalieri e Marica Carrara!
Reazione lecchese con il suo bravo capitano ed è 2 a 2. Seconda parte di gara con il pesante punto di Susanna Caimi per il nuovo vantaggio Gialloblu. Ultima e decisiva partita per la definitiva salvezza vissina, è il capitano Marica Carrara non si lascia sfuggire l'opportunità e bissa la doppietta dell'Andata, quando alla "Ghilardini" finì 4 a 1 per la Vis, chiudendo così il discorso con 2 giornate di anticipo, lasciando al Lecco e al Valle Camonica B l'ultima parola per la salvezza...
Nel pomeriggio, Gazze ancora sugli scudi! Si portano in vantaggio 2 a 1 ancora con Marica Carrara e Laura  Ospitalieri, sfiorano il 3 a 1 con Susanna Caimi che per un punto, manca il colpo del ko.
Poi la stanchezza si fa sentire e senza trovare quel briciolo di fortuna necessario, la partita termina 4 a 2 per le brave ragazze camune, non prima di sfiorare nuovamente il pareggio nell'ultimo match. ancora con l'ottima Susanna Caimi.  Bravissime !!!


Nella categoria D3 inaspettata sconfitta del trio formato da Cuscunà, Pelliccioli, Pirovano.
4 a 3 per la mina vagante Cernuschese, che non fa regali ai canarini e pareggia il conto degli scontri diretti, avendo perso all'Andata col medesimo punteggio.
Corsara la Gazza D2 in quel di Monza! 5 a 2 per i seriani che permette di giocare le prossime gare con più serenità, a partire con un'altra partita importante contro il Morelli.
Un grosso BRAVO, ai nostri Massimo Barca, Giacomo Barcella, Susanna Caimi  e Stefano Nicchi capaci ad espugnare il difficile campo brianzolo.
Anche la Gazza C2 B passa ad Arese 4 a 3. Buon avvio di gara e vantaggio bergamasco per 3 a 0.
Gara in ghiaccio quando Paolo Preda chiude il match sul 4 a 1. Ultime due partite ad appannaggio dei padroni di casa, dove soprattutto nell'ultima, la Vis avrebbe meritato il più rotondo 5 a 2...
Grande coesione fra Ivan Vassena, Paolo Preda, Laura Ospitalieri e Marica Carrara. 
Ognuno col proprio contributo, permette alla squadra di centrare la quinta vittoria consecutiva!
Rotondo e prevedibile vittoria della corazzata Brescia (7 a 0) ai danni dei nostri portacolori C2 A.
Campionato che per la Vis, inizia ora, dopo aver incontrato squadre di altre categorie, iscritte alla C2 solo per errori di diverse entità...

Non c'è tempo di respirare, perchè già da Sabato prossimo si torna in campo (finalmente in casa), dove i Gialloblu sono chiamati a partite importanti per l'andamento dei vari campionati.
FORZA MAGICA VIS !!!

lunedì 3 febbraio 2020

Di pochissimo sfugge la vittoria a Toscolano...

Tennistavolo:
Dolce-amara la giornata pongistica per i gialloblu! Nel campionato D2, il punto della bandiera lo firma il capitano Susanna Caimi, bravissima a non mollare niente. Esordi assoluti per i giovani Patrick Syll e Giacomo Paganessi a fare esperienza contro la squadra milanese che guida il girone.
La Gazza C2 A, gioca meglio degli avversari ma complice 2 punti al 5° set e la solita...nuova formula, esce sconfitta ingiustamente dal campo del Benaco, messo sovente in difficoltà dai vissini,
Nel 4 a 3 per i padroni di casa, spicca la doppietta di Fausto Garzaroli e il punto di Giovanni Savoldi.
Michele Cetera gioca un'ottima partita sfiorando la vittoria per un nulla...
La Gazza C2 B torna da Cassano d'Adda con i 2 punti vincendo 6 a 1 contro l'Asca e si allontana dalla zona calda della classifica. Solo un super Airoldi evita la vittoria piena ai seriani.
Di Paolo Preda, Ivan Vassena e Laura Ospitalieri i punti che determinano il risultato.
Gazza D3 ha osservato il turno di riposo.

Bene Giacomo Paganessi allo stage di Mazzano, organizzato da Wang e consorte, nel pomeriggio di Domenica 2 Febbraio.



Calciobalilla: la Vis vincendo 8 a 1 in casa contro la David Nembro, accorcia le distanze, riducendo ad 1 solo punto il distacco che vede primo in classifica il Brembate Sopra. Giovedi 6 trasferta sul campo dello Scanzorosciate e poi il big-match in casa il 14 Febbraio proprio contro la compagine brembatese.
Ne vedremo delle belle...
Ciaooooooooooooo