intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

lunedì 30 dicembre 2019

Aspettando i campionati Fitet...

Due "sgambate Csi" in programma nella lunga sosta dei campionati Fitet, adatti per tener il ritmo gara. Tuttavia pochi vissini hanno partecipato al primo appuntamento in quel di Presezzo.
Sopra le righe...Michele Cetera, capace di giungere secondo, davanti a Giovanni Savoldi nella cat. Assoluti.  Bene Attilio Pelliccioli nei classificati e vincitori Fausto Garzaroli & Giovanni Savoldi nella cat. Doppio.
Prossimo appuntamento, Domenica 5 Gennaio a Cavernago, dove purtroppo non sarà in programma la categoria Doppio e il torneo Open Fitet a Villa Guardia.
*nella foto a sinistra, non potevamo dimenticare l'Alpino gazzanighese Mino Brignoli, scomparso in settimana, nonno dell'ex pongista gialloblu, Matteo Tiraboschi.

martedì 17 dicembre 2019

Scambio di Auguri Natalizi...

Massimo & Mauri al Doppio Regionale CSI  !!!

e ultimi impegni di Pisogne e Presezzo!

La tradizionale pizzata tutti insieme per lo scambio di Auguri in compagnia !!!


martedì 10 dicembre 2019

Pronostici rispettati...

Ultima giornata di Andata, senza sorprese nei campionati Fitet in programma.
Due vittorie e due sconfitte il bilancio per la Vis...
In serie C2 A pur offrendo una buona prestazione, nulla da fare per i nostri portacolori, al cospetto di un Asola impeccabile. Risultato pesante ma inevitabile visto la bravura dei nostri avversari.
Meritata e forse stretta la vittoria della Gazza C2 B sul campo del Monza. Bravi i nostri a fare la partita e portare a casa 2 punti preziosi. Ritorno dove la Vis dovrà sfruttare il fattore campo!
Una rimaneggiata D2 esce sconfitta dal difficile campo di Stezzano. Bravissimi comunque i nostri giocatori ad impensierire la forte compagine di casa. Complimenti !!!
In serie D3 rotonda è la vittoria dei gialloblu sul campo stezzanese! Risultato che permette ai canarini di guadagnarsi il titolo di campione d'inverno. Al Ritorno saranno 4 a 2 le partite da disputare in casa!
Al giro di boa, classifiche tutto sommato positive per quanto riguarda gli obbiettivi prefissati...

Sabato 14 presso il Ristorante Pizzeria "Al Grattacielo" tradizionale pizzata di fine Anno

Poi ultimi impegni 2019, con il torneo FITET di Pisogne e CSI di Presezzo!



martedì 3 dicembre 2019

Una Gazza arrabbiata stende gli avversari...

Pazzo questo Tennistavolo, a riservare emozioni. Dopo essere stati
sconfitti in tutte le categorie,
eccezion fatta dello striminzito pareggio delle Gazze Rosa lo scorso weekend, la Vis non spreca nulla nell'ultimo giorno del mese, battendo tutte le squadre di passaggio alla Ghilardini, con ottime prestazioni e soprattutto senza mollare nulla all'avversario.
Giornata iniziata comunque con innumerevoli set persi ai vantaggi e vinti nettamente, fino ad una svolta...quando nel derby di C2, Laura porta a casa il match-ball...nella terza partita...
Da quel punto è cambiato l'andamento delle gare, chiudendo le partite con vittorie che nelle altre giornate erano scappate incredibilmente!
Ma andiamo con ordine, partendo dalla categoria D3, dove la Vis era incappata nell'inattesa sconfitta di Valmadrera. Ospite di turno l'ostica formazione del Cus Bergamo C, con capitan Corti e compagni decisi a far bottino pieno. Vis in campo con il trio Pezzotta, Pirovano e Schirò, ottiene una difficile ma meritata vittoria per 5 a 2 con la doppietta di Schirò e Pirovano oltre al puntone di Pezzotta. Squadra appaiata in cima alla classifica!
Vittoria della Gazza D2, più complessa del previsto, causa la news ospite che alza l'asticella.
Ma alla fine la sorte sorride ugualmente ai gialloblu che battono la squadra cittadina 4 a 3 portando a casa due punti pesanti.
Capitan Barca chiude la contesa, dopo la reazione rossoblu. di Nicchi e Barcella gli altri punti.
La Gazza C2 B piega la vice-capolista nell'altro derby per 4 a 3 dopo che gli ospiti si erano portati sul 3 a 1 contro una Gazza mai doma e decisa a ribaltare la gara. Ospitalieri, Preda e Vassena hanno un sussulto e punto dopo punto...portano a casa la vittoria che troppo spesso era sfuggita per un inezia, nelle gare precedenti.
Cambia poco nel match serale, dove i bresciani del Collebeato  giunti in val Seriana per vincere la partita, trovano una
Vis contratta che pur vincendo il doppio (ricordando l'incredibile sconfitta di Casaloldo)
gioca al piccolo trotto contro una squadra spavalda e decisa a far la partita, fino al 3 a 2 ospite, quando capitan Savoldi e il Bomber Garzaroli cambiano marcia, togliendo ogni possibilità di vittoria alle rondinelle, chiudendo il risultato sul 4 a 3. portando quindi una ventata di fiducia per il proseguo del campionato.

Calciobalilla: La Vis agguanta nuovamente la testa della classifica di serie B, battendo 7 a 2 in casa la malcapitata squadra cittadina dell' Oratorio Boccaleone.
Avanti così...