intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

domenica 19 maggio 2019

Bronzo di Del Frate a Verona !!!

Bronzo, (per un niente... argento) al Nazionale Paralimpico di Verona per il nostro Gianluca Del Frate!
Combatte nel girone, passando per secondo (strano...puntino avversario) poi perde al 5° set 9 a 11 nella partita che lo avrebbe portato in finale. Ottimo risultato visto il livello in campo...

Alla settima ed ultima prova Csi in quel di Ponte San Pietro, torna in campo il "bomber" Fausto Garzaroli e conferma la buona forma, ottenendo il secondo posto, davanti al capitano Giovanni Savoldi, che di conseguenza porta a casa la medaglia di bronzo, conquistando entrambe rispettivamente, nella classifica finale il terzo e quarto posto! Pur non giocando l'ultima prova, Laura Ospitalieri chiude al 1° posto nella classifica 2018/2019  "Rosa" davanti 1 solo punto, alla compagna di squadra Fitet, Francesca Preda.
 In campo anche Michele Cetera, Attilio Pelliccioli e Patrick Syll.
Complimenti a Tutti !!!

lunedì 13 maggio 2019

Al 100° anno, la Vis torna in serie B !!!


Calciobalilla: Capitan Finazzi riceve dal CSI Bergamo la coppa della promozione in SERIE B della squadra Gialloblu !!!

domenica 12 maggio 2019

Promozione e Salvezza conquistate !!!

"Gira" bene alla Vis, l'ultima giornata dei campionati Fitet!
Venerdi sera, nell'anticipo del Bonacossa di Milano, nel testa.coda del girone F di D1, la Vis vince 5 a 2 contro i ragazzi mai domi del Milano Sport. Gara vibrante per nulla scontata, dove la tripletta di Ivan Vassena e i punti di Laura Ospitalieri e del ritrovato Mario Schirò, conquistano la vittoria necessaria per ottenere la promozione diretta in C2, grazie allo scontro diretto sul Cassano d'Adda.

Sabato, in C2 la Vis batte il forte Cus Bergamo fra le mura amiche 5 a 1. Grande prestazione dei gialloblu e in particolare di Michele Cetera che insieme al capitano Giovanni Savoldi e Fausto Garzaroli confermano la prestigiosa terza posizione in classifica dell'ostico girone E di categoria.

Domenica infine, i seriani espugnano il Mantegna di Brescia 5 a 4 contro il Marco Polo.
All'iniziale vantaggio dei padroni di casa, la Vis ribalta il risultato sul 3 a 1 ma la sfortuna di Giacomo Barcella  e la caparbietà bresciana, porta nuovamente in vantaggio le rondinelle 4 a 3 prima dell'ultima reazione orobica che porta capitan Massimo Barca e Stefano Nicchi alla sospirata quanto meritata vittoria.
Partita piena di emozioni e permanenza in D2 della Vis, senza attendere i verdetti dagli altri campi.
Da sottolineare le ultime 4 partite terminate al 5° set con  le doppiette di Barca e Nicchi insieme al punto di Barcella. Spettacolo !!!

Domenica 19 Maggio è in programma la 7^ Prova Csi in quel di Ponte San Pietro.





giovedì 9 maggio 2019

Ultima giornata Fitet decisiva per...

La 14^ Giornata di campionato Fitet sarà decisiva per le squadre D2 e D1 dove i verdetti finali sono ancora incerti. Impegnate in trasferta, rispettivamente a Brescia e Milano, le formazioni rincorrono  l'obbiettivo salvezza e promozione. Basterebbe... una vittoria a testa per raggiungere i traguardi sperati.
In campo alla "Ghilardini" sarà in campo anche la Gazza C2, terza forza del girone E.
Il programma continuerà con la 7^ Prova Csi in quel di Ponte San Pietro, Domenica 19 Maggio.
Sabato 18 Maggio, Gianluca Del Frate, disputerà il campionato Paraolimpico a Verona.
A Giugno, Michele, Laura e Marica saranno in campo a Riccione, ai campionati Italiani di categoria.

domenica 5 maggio 2019

Punti pesanti per Gazza D1 e D2 !!!

Torna in casa la Vis alla 6^ Giornata di Ritorno. Bilancio 3 vittorie ad 1 sconfitta indolore...
Scontata la vittoria della Gazza C2 contro i brianzoli del Vimercate. 5 a 0 il punteggio con le doppiette di Cetera e Garzaroli oltre al punto di capitan Savoldi.
Non scontata la fondamentale vittoria in D1. Bravissimi i nostri Ospitalieri (doppietta) e capitan Vassena (tripletta) insieme a Merelli a battere i milanesi del San Giorgio Limito per 5 a 2.
Risultato che permette alla squadra di rimanere in vetta alla classifica ad una giornata dalla fine...
Vittoria scaccia crisi in D2, Gioca bene la Vis contro i bresciani del Lumezzane e vince 5 a 2 grazie alla tripletta di Barcella e ai puntoni di capitan Barca e Nicchi. Due punti d'oro per la classifica che permettono ai seriani di agganciare il Brescia con il vantaggio degli scontri diretti, ad una giornata dalla fine.
Sconfitta preventivata in D3 ad opera del Cus Bergamo A. L'esordio assoluto di Syll e il punto di Zilioli hanno caratterizzato l'incontro perso 5 a 1. Troppe le assenze di rilievo ma segnali importanti per la prossima stagione.
Ora testa all'ultima giornata dove la Vis deve ancora centrare un paio di obbiettivi...
Avanti così ...