intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

lunedì 30 dicembre 2019

Aspettando i campionati Fitet...

Due "sgambate Csi" in programma nella lunga sosta dei campionati Fitet, adatti per tener il ritmo gara. Tuttavia pochi vissini hanno partecipato al primo appuntamento in quel di Presezzo.
Sopra le righe...Michele Cetera, capace di giungere secondo, davanti a Giovanni Savoldi nella cat. Assoluti.  Bene Attilio Pelliccioli nei classificati e vincitori Fausto Garzaroli & Giovanni Savoldi nella cat. Doppio.
Prossimo appuntamento, Domenica 5 Gennaio a Cavernago, dove purtroppo non sarà in programma la categoria Doppio e il torneo Open Fitet a Villa Guardia.
*nella foto a sinistra, non potevamo dimenticare l'Alpino gazzanighese Mino Brignoli, scomparso in settimana, nonno dell'ex pongista gialloblu, Matteo Tiraboschi.

martedì 17 dicembre 2019

Scambio di Auguri Natalizi...

Massimo & Mauri al Doppio Regionale CSI  !!!

e ultimi impegni di Pisogne e Presezzo!

La tradizionale pizzata tutti insieme per lo scambio di Auguri in compagnia !!!


martedì 10 dicembre 2019

Pronostici rispettati...

Ultima giornata di Andata, senza sorprese nei campionati Fitet in programma.
Due vittorie e due sconfitte il bilancio per la Vis...
In serie C2 A pur offrendo una buona prestazione, nulla da fare per i nostri portacolori, al cospetto di un Asola impeccabile. Risultato pesante ma inevitabile visto la bravura dei nostri avversari.
Meritata e forse stretta la vittoria della Gazza C2 B sul campo del Monza. Bravi i nostri a fare la partita e portare a casa 2 punti preziosi. Ritorno dove la Vis dovrà sfruttare il fattore campo!
Una rimaneggiata D2 esce sconfitta dal difficile campo di Stezzano. Bravissimi comunque i nostri giocatori ad impensierire la forte compagine di casa. Complimenti !!!
In serie D3 rotonda è la vittoria dei gialloblu sul campo stezzanese! Risultato che permette ai canarini di guadagnarsi il titolo di campione d'inverno. Al Ritorno saranno 4 a 2 le partite da disputare in casa!
Al giro di boa, classifiche tutto sommato positive per quanto riguarda gli obbiettivi prefissati...

Sabato 14 presso il Ristorante Pizzeria "Al Grattacielo" tradizionale pizzata di fine Anno

Poi ultimi impegni 2019, con il torneo FITET di Pisogne e CSI di Presezzo!



martedì 3 dicembre 2019

Una Gazza arrabbiata stende gli avversari...

Pazzo questo Tennistavolo, a riservare emozioni. Dopo essere stati
sconfitti in tutte le categorie,
eccezion fatta dello striminzito pareggio delle Gazze Rosa lo scorso weekend, la Vis non spreca nulla nell'ultimo giorno del mese, battendo tutte le squadre di passaggio alla Ghilardini, con ottime prestazioni e soprattutto senza mollare nulla all'avversario.
Giornata iniziata comunque con innumerevoli set persi ai vantaggi e vinti nettamente, fino ad una svolta...quando nel derby di C2, Laura porta a casa il match-ball...nella terza partita...
Da quel punto è cambiato l'andamento delle gare, chiudendo le partite con vittorie che nelle altre giornate erano scappate incredibilmente!
Ma andiamo con ordine, partendo dalla categoria D3, dove la Vis era incappata nell'inattesa sconfitta di Valmadrera. Ospite di turno l'ostica formazione del Cus Bergamo C, con capitan Corti e compagni decisi a far bottino pieno. Vis in campo con il trio Pezzotta, Pirovano e Schirò, ottiene una difficile ma meritata vittoria per 5 a 2 con la doppietta di Schirò e Pirovano oltre al puntone di Pezzotta. Squadra appaiata in cima alla classifica!
Vittoria della Gazza D2, più complessa del previsto, causa la news ospite che alza l'asticella.
Ma alla fine la sorte sorride ugualmente ai gialloblu che battono la squadra cittadina 4 a 3 portando a casa due punti pesanti.
Capitan Barca chiude la contesa, dopo la reazione rossoblu. di Nicchi e Barcella gli altri punti.
La Gazza C2 B piega la vice-capolista nell'altro derby per 4 a 3 dopo che gli ospiti si erano portati sul 3 a 1 contro una Gazza mai doma e decisa a ribaltare la gara. Ospitalieri, Preda e Vassena hanno un sussulto e punto dopo punto...portano a casa la vittoria che troppo spesso era sfuggita per un inezia, nelle gare precedenti.
Cambia poco nel match serale, dove i bresciani del Collebeato  giunti in val Seriana per vincere la partita, trovano una
Vis contratta che pur vincendo il doppio (ricordando l'incredibile sconfitta di Casaloldo)
gioca al piccolo trotto contro una squadra spavalda e decisa a far la partita, fino al 3 a 2 ospite, quando capitan Savoldi e il Bomber Garzaroli cambiano marcia, togliendo ogni possibilità di vittoria alle rondinelle, chiudendo il risultato sul 4 a 3. portando quindi una ventata di fiducia per il proseguo del campionato.

Calciobalilla: La Vis agguanta nuovamente la testa della classifica di serie B, battendo 7 a 2 in casa la malcapitata squadra cittadina dell' Oratorio Boccaleone.
Avanti così...

domenica 17 novembre 2019

Ottimo Paganessi al 1° Memorial Foschini !!!

Esordio assoluto per Giacomo Paganessi al 1° Memorial Aurelio Foschini di Mandello del Lario! Parte un po' contratto nel complesso girone in programma, vincendo una partita, perdendone due con avversari più esperti, giocando comunque bene... confermando in campo, l'ottimo feeling con il coach Marica Carrara.
Cambia musica nel girone di rincorsa, acquisendo sicurezza di partita in partita, vincendo 3 a 0 l'ostica finale con un forte ragazzo del Villa Guardia.
Raggiunge la finale superando quattro atleti bresciani,
(tre del Valle Camonica ed uno del Coniolo).
Ottima partenza quindi e buon auspicio per gli altri ragazzi gialloblu, come Nicole Ospitalieri e Leonardo Martinelli.
Avanti così...


mercoledì 13 novembre 2019

Michele Cetera "sbanca" Bagnolo!

Sfugge ai vantaggi (16-18) il 5 a 2 alla Vis C2 A, nella lunghissima ed insidiosissima trasferta
virgiliana di Bagnolo San Vito! Orobici quindi meritatamente vittoriosi per 4 a 3 che confermano l'ottima tradizione in terra mantovana e cancellano finalmente lo zero in classifica !!!
Con Bomber Garzaroli non al meglio (autore comunque del punto fondamentale nel doppio con il capitano) è Michele Cetera a fare la partita e con la sua doppietta, unita al punto di Giovanni Savoldi, consente alla squadra gialloblu di vincere e guardare alla prossima trasferta mantovana di Casaloldo con più serenità...
Gazza C2 B ancora a bocca asciutta (3 a 4) per il solito match-point al Bonacossa di Milano, al cospetto di una gara equilibrata che con un briciolo di fortuna si poteva vincere...
I punti di Laura Ospitalieri, Paolo Preda e Ivan Vassena non bastano a fare risultato.
Gazza D2 corsara a Cernusco sul Naviglio per 6 a 1. Sempre in mano ai bergamaschi la partita con capitan Massimo Barca, Susanna Caimi e Stefano Nicchi mai in difficoltà. Milanesi che accorciano le distanze all'ultima partita.
La Gazza D3 espugna Dalmine per un perentorio 7 a 0. Ottima prova di Vincenzo Cuscunà, Simone Pezzotta e capitan Attilio Pelliccioli che respingono tutti gli attacchi della buona formazione del Cus Bergamo, di che ne dica il rotondo punteggio.
Giornata nera per le Gazze Rosa a Cernusco sul Naviglio, sconfitte dalle padroni di casa e dal forte e fortunatissimo Valle Camonica A. Di Marica Carrara l'acuto della giornata nella seconda gara.
Ciaooooooooooooo

martedì 5 novembre 2019

Alla Vis, il sentito derby...

La Vis passa al Flayer Pub di Gazzaniga 7 a 2, nel derby fra calcettari, mai disputato nella serie cadetta...
In precedenza, in serie C la Vis si era imposta 5 a 4 in trasferta e 6 a 3 al Sacro Cuore!
Gara sempre speciale il derby, dove entrambe le formazioni, (seppur fra vecchi amici ed ex compagni di squadra) hanno tentato di superarsi.
 E' partita meglio la Vis, col piglio giusto, imponendo ai padroni di casa un alto ritmo, capace di mettere in difficoltà l'avversario.
Bravi i nostri, a portare a casa la prestigiosa vittoria e a mettere fieno in cascina!
Venerdi 8, si recupererà la gara con il Pacman di Ambivere in casa.
Ciaoooooooooooooo

venerdì 1 novembre 2019

Trasferte delicate, al prossimo weekend...

Intenso il programma del prossimo fine settimana, dove le squadre gialloblu saranno impegnate nella 4^ Giornata di Andata dei vari campionati Fitet.
Difficile la trasferta mantovana per la Gazza C2 A, dove la Vis ha sempre fatto risultato nelle precedenti uscite contro la Bagnolese.
Ultima uscita della Gazza C2 B al Bonacossa, l'anno scorso, con la vittoriosa gara per 5 a 2 che valse la promozione diretta in C2.
Una sola uscita della Vis sul campo del Morelli. Fu un 5 a 2 a nostro favore in D1 con i punti di Andrea, Ivan e Laura.
Sempre ostico il campo mattutino del Dalmine, dove la Vis D3, ha alternato vittorie e sconfitte, contro gli azzurri del Cus Bergamo.
Infine le Gazze Rosa, saranno di scena, Domenica sul campo del Cernusco sul Naviglio, affrontando le padroni di casa al mattino e il Valle Camonica al pomeriggio.
SEMPRE FORZA GAZZA !!!

lunedì 28 ottobre 2019

Capitan Pelliccioli tiene la squadra in vetta...

Confermati i pronostici della vigilia, tranne l'ingiusta sconfitta della Gazza C2 B ad opera dell'Arese.
Gara decisa da episodi e visto il gioco espresso dai gialloblu, avrebbe dovuto dare ben altro esito.
Altro 4 a 3 per gli ospiti che regala ai milanesi (stavolta in formazione tipo) 2 punti insperati.
Non basta un ottimo Paolo Preda, vincente anche nel doppio con Marica Carrara, a dare la meritata vittoria. Bene anche Laura Ospitalieri e lo sfortunatissimo Ivan Vassena che più volte ha avuto a disposizione il match-ball per chiudere la contesa, terminata con l'ennesimo beffardo spigolo!
Ovvio il pronostico per la Gazza C2 A, dove lo strapotere della compagine bresciana (0 a 7) concede ai nostri portacolori di fare un ottimo allenamento in vista del campionato che "sta per cominciare", ovvero la prossima giornata in casa della Bagnolese. Dopo aver incontrato squadre di B2 e C1 iscritte per caso nella nostra categoria. Ottime le prestazioni di Michele Cetera, Fausto Garzaroli e Giovanni Savoldi, capaci di rosicchiare alcuni set, ai forti avversari.
Torna a vincere anche la Gazza D2! Alla tripletta di Giacomo Barcella, fanno eco la doppietta di Massimo Barca (doppio compreso) e Susanna Caimi, in un 5 a 2 meritato dai nostri contro un buon Monza. Gara senza sussulti particolari, visto il parziale di 4 a 0 iniziale.
Due punti pesanti per la classifica di un girone equilibrato...Buone la prestazione del Gruppo!
Vittoria conquistata all'ultimo set, quella della Gazza D3 contro una forte Cernuschese.
Parte bene la Vis, vincendo il doppio con la coppia formata da Vincenzo Cuscunà e Simone Pezzotta (quest'ultimo autore anche del raddoppio). sul parziale 3 a 1 la partita sembra in ghiaccio ma nel tennistavolo mai dire mai e infatti la reazione lecchese, porta le sorti in parità in un match da chiudere forse prima...
A questo punto nessuno impiega la riserva, tocca quindi al capitano Attilio Pelliccioli trovare il guizzo conclusivo. Disputando un' ottima partita, conquista al 5° set, la vittoria che tiene in vetta la Vis nel proprio girone, seppur in coabitazione.
Complimenti a Tutti !!!



lunedì 21 ottobre 2019

5° prestigioso posto...

Ottimo torneo nazionale, quel di Coccaglio per le nostre "Gazze Rosa" orfane di Francesca Preda e Nicole Ospitalieri.
Bene Marica Carrara nella fase iniziale a superare atlete di spessore. Poi le solite lunghe attese, tolgono energie e concentrazione. Insidiose le avversarie per Susanna Caimi che complice la classifica avulsa, disputa la seconda parte nel torneo di rincorsa uscendo al 2° turno.
Ben diverso l'andamento per Laura Ospitalieri nel 3^ categoria. Lotta su ogni pallina, superando il girone per seconda, vincendo 3 a 2 con un'atleta piemontese. Eliminatorie ottimamente disputate, battendo un'altra atleta piemontese 3 a 0, un'ostica emiliana 3 a 0. Perdendo successivamente con la vincitrice del torneo, Mescieri.
Ora testa ai campionati, (priorità assoluta per i canarini), dove saranno importantissimi i punti in palio per i nostri colori. In campo anche Massimo Barca nel torneo uisp i Trezzano sul Naviglio per caricare le batterie...
FORZA MAGICA VIS !!!

martedì 15 ottobre 2019

Tanta semina e raccolto zero...

Weekend da archiviare, quello della 2^ giornata per i nostri colori.
Nulla da fare in D2 , dove la bravura avversaria ha avuto la meglio sulla dinamica del match, mai in discussione. Buon avvio dei nostri Massimo Barca, Susanna Caimi e Stefano Nicchi ma risultato pieno meritato dalla squadra ospite.
Diverso l'andamento della gara fra la Gazza C2 B e il Cassano d'Adda (3 a 4).
Dopo aver perso incredibilmente il doppio, ottima reazione di squadra e punteggio ribaltato 3 a 2 a nostro favore con l'ottima doppietta di Paolo Preda e puntone di Laura Ospitalieri. Finale con 2 partite perse, segnano la sconfitta immeritata della Vis...Buona la prestazione di Ivan Vassena e Marica Carrara, autori di sconfitte sul filo di lana.
Sconfitta casalinga anche la Gazza C2 A ad opera del Benaco. Gardesani in vantaggio al determinante doppio al 5° set. Poi risultato fissato dalla bravura ospite con ottimo ritorno gialloblu.
Gara anche qui, chiusa sul 4 a 3 ospite. Sfortunata anche la scelta della formazione iniziale che avrebbe potuto ribaltare il risultato finale. Ottime le prestazioni di Giovanni Savoldi, Fausto Garzaroli e Michele Cetera.
Campionati sempre più competitivi ed equilibrati. Rimangono le perplessità sulla nuova formula...


lunedì 7 ottobre 2019

1^ di campionato...

Weekend tutto sommato positivo per i colori gialloblu seriani.
Dopo 11 anni tornano il serie B i "calcettari" e fra le mura amiche battono l'Albino 8 a 1 nel derby.
Fieno in cascina in attesa di conoscere le avversarie che completano il girone B.
Su tutti, spiccano le giocate di Fabio Crepaldi che hanno dato alla contesa una piega netta.
Risultato che permette alla Vis di occupare il primo posto in classifica!

Risultati altalenanti per il Tennis Tavolo, dove la Gazza C2 A esce sconfitta dal campo del Ripalta Cremasca, complice il livello altissimo dei padroni di casa, troppo forti per la categoria in questione.
Niente da fare quindi per i nostri Michele Cetera, Fausto Garzaroli e Giovanni Savoldi.

Corsara invece la C2 B in quel di Sesto San Giovanni, capaci di rimontare lo 0 a 2 iniziale, imposto dalla formazione milanese. Grande prestazione di Laura Ospitalieri (doppietta) e punti fondamentali di Paolo Preda e Ivan Vassena, che hanno chiuso la gara sul 4 a 3 per gli orobici.

Sconfitta di misura la Gazza D2 sul sempre ostico campo di Cassano d'Adda per 4 a 3.
Punti-gara di capitan Massimo Barca e Giacomo Barcella con Stefano Nicchi a lottare su ogni pallina. Vittoria sfuggita sul filo di lana che lascia ben sperare per il prosieguo di campionato.

Stravince la Gazza D3 in casa del Valmadrera A per 7 a 0 con il trio formato da Vincenzo Cuscunà, Simone Pezzotta e Dario Pirovano, autori di una gara perfetta, senza nemmeno perdere un set.

Infine "Gazze Rosa" alla "Ghilardini" nel concentramento del campionato di serie B Femminile.
Pareggio 3 a 3 delle gialloblu contro la formazione meneghina del San Giorgio Limito.
Risultato pieno sfuggito per un inezia, visto il parziale di 3 a 1 per le vissine.
Ottima la doppietta di Laura Ospitalieri e puntone di Marica Carrara.
Secondo incontro e una Gazza perfetta, batte il Lecco 4 a 1 senza ma e senza se... con le doppiette di Laura Ospitalieri e Marica Carrara che chiudono il match senza l'ausilio dell'ultima partita.
Buona la prestazione di Susanna Caimi, all'esordio nel campionato cadetto con la Vis.

Ciaoooooooooo



venerdì 27 settembre 2019

Una settimana al via...

Ultima settimana di allenamenti e tornei, prima di tornare a fare sul serio in casa Vis!
Infatti tutte le squadre gialloblu inizieranno a giocare da Venerdi 4 a Domenica 6 Ottobre.
Primi a partire, i calcettari, che ritrovano la serie B dopo dodici anni, con l'esordio fra le mura amiche, ospitando l'Albinese, anch'essa neopromossa! Bilancio favorevole ai canarini ma attenzione al possibile potenziamento dei celesti.
Sabato pongistico, con la Gazza C2 D a caccia di punti, sul campo milanese del Sesto San Giovanni.
Da non sottovalutare la trasferta della Gazza C2 F sul campo cremonese del Ripalta.
Particolarmente ostico per i seriani D2, l'appuntamento domenicale sul campo di Cassano d'Adda, dove la Vis cercherà il colpaccio e annullare la tradizione sfavorevole sul campo milanese.
Inedita per la Vis, la trasferta in quel di Valmadrera nella cat. D3 dove i bergamaschi cercheranno di espugnare il campo lecchese.
Domenica in casa, ospite delle "Gazze Rosa" alla Ghilardini, il San Giorgio Limito alle ore 11.00 e il Lecco alle ore 14.00.
FORZA MAGICA VIS !!!

domenica 22 settembre 2019

Cuscunà vince all'esordio...

Ottima sgambata, la 1^ Prova ciessina disputatasi in quel di Ponte, Domenica 22 Settembre, in vista dei campionati Fitet ormai alle porte...
Primi ad iniziare i "Classificati" e in campo per la Vis, Attilio Pelliccioli che purtroppo non supera il girone per un inezia.
Bene i "Non Classificati" dove a vincere la cetegoria è stata la nostra new entry Vincenzo Cuscunà, alla sua prima uscita in maglia gialloblu.
Per gli Esordienti buon terzo posto per la piccola Nicole Ospitalieri.
Doppio con finale tutta seriana e vinto dalle "Gazze Rosa" Marica & Laura sui "Gemelli Gialloblu" Fausto & Giovanni. Bene anche l'altra coppia formata da Pelliccioli e Monterisi.
Nell'Assoluto, spicca il 4^ posto di Fausto Garzaroli. Ottime prestazioni di Laura Ospitalieri, Giovanni Savoldi, Michele Cetera e Massimo Barca.
Gare utili per preparare al meglio le importanti gare dei campionati Fitet del 5 e 6 Ottobre prossimi.
Ciaoooooooooo

venerdì 20 settembre 2019

Buon 21° Compleanno Nico...

Passa il tempo ma il ricordo rimane indelebile...

martedì 10 settembre 2019

In attesa del calendario D3...

Settimana prossima sarà diramato anche il calendario della categoria D3 formata da squadre bergamasche e lecchesi. Oltre alla Vis, le orobiche Stezzano, il Cus Bergamo con 2 formazioni, e le lacustri, Cernuschese e due squadre di Valmadrera.
Ciaoooooooo

lunedì 15 luglio 2019

"100 ANNI DI SPORT A GAZZANIGA"

Benvenuti nel portale della VIS GAZZANIGA 1919  TennisTavolo !
Per qualsiasi informazione sulla nostra disciplina sportiva, non esitare a contattarci!
Nella pagina "Organigramma" troverai tutti i contatti...
Gli allenamenti riprenderanno ad inizio Settembre presso la palestra delle Scuole Elementari di via Dante 32 in Gazzaniga.

Per la stagione agonistica 2019/2020 la Vis iscriverà 5 squadre ai campionati Fitet. La serie B Femminile Nazionale, 2 squadre maschili in serie C2, 1 squadra in serie D2 Regionali e 1 squadra in serie D3 Provinciale.

Ciaoooooooooooo


domenica 30 giugno 2019

Completata l'affiliazione 2019 / 2020 !!!

                  Torna di moda il Doppio anche nei campionati Fitet con la Mini Swaytling !!! Serie B Femminile solo g!

martedì 25 giugno 2019

Pochi ma buoni... al Provinciale Fitet !!!

Ricordando tutti coloro che hanno permesso di raggiungere il centenario di fondazione della più longeva associazione cittadina, alla presenza dei vice-sindaci di Gazzaniga e Ponte San Pietro, s'è svolta l'ultima uscita dell'anno e gran bella giornata passata con gli amici delle società orobiche.
Complice la data estiva, adesioni ridotte ma ottima manifestazione e comunque vissini soddisfatti !!!
Buon livello e incontri tiratissimi e come sempre decisi spesso da episodi.
Categoria 4^ Femminile 5^ e 6^ Maschile: fase finale pirotecnica, con i derbyssimi delle società Nosari e Gazzaniga.
Grande semifinale dove l'ispiratissimo Mirko Burini supera Domenico Cassis 3 a 2 sul filo di lana,
mentre Ivan Vassena ha la meglio su Stefano Nicchi 3 a 0.
Finale e oro di Vassena su Burini.  Finale 3/4 posto e vittoria di Nicchi su Cassis sempre 3 a 2.
A tenere alta la bandiera Rosa Bergamasca, ci pensano Laura e Francesca nell'Assoluto Femminile.
Nella categoria Doppio Assoluto, vittoria della coppia di casa  Garzaroli/Savoldi seguiti nell'ordine da Barca/Vassena, Cetera/Semperboni e Alfano/Bolzoni. (grande equilibrio con tre squadre con una vittoria a testa). Bravissimi !!!
Ultima in ordine di svolgimento, la categoria Assoluto Maschile.
Avvincente fase finale, con le vittorie di Michele Corti su un ottimo Michele Cetera e di Fausto Garzaroli su Marco Alfano.  Lo spettacolo finale degno di un torneo federale, la finalissima fra
Corti e Garzaroli. Parte bene il testa di serie n°1 del Cus Bergamo e si porta in vantaggio 1 a 0, ma la tenacia e un pizzico di fortuna dell'atleta gazzanighese, permette al "Bomber" di chiudere il match sul 3 a 1 , aggiudicandosi così il Titolo di Campione Provinciale FITeT  2019.
Complimenti a Tutti !!!




sabato 22 giugno 2019

Un passetto alla volta...

Continua piano piano, un passetto alla volta...il cammino della Vis!
La 2^ squadra in C2, la sospirata salvezza D2,  la ripartenza Rosa, la continuazione D3 e il 1° Torneo Fitet ospitato, grazie alla disponibilità degli AMICI di Ponte San Pietro ed ora...
sarà Marica Carrara a sostenere l'esame di tecnico di 1° livello presso il centro Bonacossa di Milano.
Il lungo e complesso corso allenatori che arricchirà il bagaglio di esperienza, porterà sicuramente qualcosa di positivo nella società gialloblu.
Un paio di arrivi importanti per completare le formazioni Fitet ed è già l'ora di affiliazioni e iscrizioni squadre ai campionati 2019/2020.

lunedì 10 giugno 2019

Torna il Doppio...a Ponte San Pietro!


"GAZZANIGA, 100 Anni di Sport" 1919 - 2019

Sarà la Vis Gazzaniga ad organizzare
il Campionato Provinciale Fitet 2019
Domenica 23 Giugno! Novità, la possibilità di giocare nuovamente il Doppio riservato agli atleti tesserati a società bergamasche e cremonesi.
Palestra "Centro Femminile":
piazza SS Pietro e Paolo.  
PONTE SAN PIETRO (BG).
Sarà possibile iscriversi tramite area extranet  del portale Fitet, entro le ore 24.00 di Mercoledi 19 Giugno.
I tabelloni saranno compilati dal Comitato di Milano
N.B.  Alla categoria Assoluti e Doppio,
 potranno iscriversi i tesserati di tutte le categorie.
Premiazioni per i primi 4 classificati di ogni categoria.
Ore 8.30 Apertura palestra.
Ore 9.00 Inizio gare 5^ 6^ M oltre al 4^ e 5 ^ F
Ore 12.00  Doppio
Ore 14.30  Assoluti M/F
Ciaooooooooooo




martedì 4 giugno 2019

Da Riccione...

Gialloblu tornati dalla Romagna, con tanta esperienza e soprattutto soddisfatti delle proprie prestazioni. 4^ categoria maschile con Michele felicissimo di aver giocato gare intense con set persi ai vantaggi con avversari di assoluto valore.
Marica e Laura impegnate prima nel Doppio 3^ e vincitrici di una gara memorabile! 
Infine Laura in campo nel 2^ e  3^ categoria. Ottima prestazione e vittorie memorabili con atlete bravissime...

domenica 19 maggio 2019

Bronzo di Del Frate a Verona !!!

Bronzo, (per un niente... argento) al Nazionale Paralimpico di Verona per il nostro Gianluca Del Frate!
Combatte nel girone, passando per secondo (strano...puntino avversario) poi perde al 5° set 9 a 11 nella partita che lo avrebbe portato in finale. Ottimo risultato visto il livello in campo...

Alla settima ed ultima prova Csi in quel di Ponte San Pietro, torna in campo il "bomber" Fausto Garzaroli e conferma la buona forma, ottenendo il secondo posto, davanti al capitano Giovanni Savoldi, che di conseguenza porta a casa la medaglia di bronzo, conquistando entrambe rispettivamente, nella classifica finale il terzo e quarto posto! Pur non giocando l'ultima prova, Laura Ospitalieri chiude al 1° posto nella classifica 2018/2019  "Rosa" davanti 1 solo punto, alla compagna di squadra Fitet, Francesca Preda.
 In campo anche Michele Cetera, Attilio Pelliccioli e Patrick Syll.
Complimenti a Tutti !!!

lunedì 13 maggio 2019

Al 100° anno, la Vis torna in serie B !!!


Calciobalilla: Capitan Finazzi riceve dal CSI Bergamo la coppa della promozione in SERIE B della squadra Gialloblu !!!

domenica 12 maggio 2019

Promozione e Salvezza conquistate !!!

"Gira" bene alla Vis, l'ultima giornata dei campionati Fitet!
Venerdi sera, nell'anticipo del Bonacossa di Milano, nel testa.coda del girone F di D1, la Vis vince 5 a 2 contro i ragazzi mai domi del Milano Sport. Gara vibrante per nulla scontata, dove la tripletta di Ivan Vassena e i punti di Laura Ospitalieri e del ritrovato Mario Schirò, conquistano la vittoria necessaria per ottenere la promozione diretta in C2, grazie allo scontro diretto sul Cassano d'Adda.

Sabato, in C2 la Vis batte il forte Cus Bergamo fra le mura amiche 5 a 1. Grande prestazione dei gialloblu e in particolare di Michele Cetera che insieme al capitano Giovanni Savoldi e Fausto Garzaroli confermano la prestigiosa terza posizione in classifica dell'ostico girone E di categoria.

Domenica infine, i seriani espugnano il Mantegna di Brescia 5 a 4 contro il Marco Polo.
All'iniziale vantaggio dei padroni di casa, la Vis ribalta il risultato sul 3 a 1 ma la sfortuna di Giacomo Barcella  e la caparbietà bresciana, porta nuovamente in vantaggio le rondinelle 4 a 3 prima dell'ultima reazione orobica che porta capitan Massimo Barca e Stefano Nicchi alla sospirata quanto meritata vittoria.
Partita piena di emozioni e permanenza in D2 della Vis, senza attendere i verdetti dagli altri campi.
Da sottolineare le ultime 4 partite terminate al 5° set con  le doppiette di Barca e Nicchi insieme al punto di Barcella. Spettacolo !!!

Domenica 19 Maggio è in programma la 7^ Prova Csi in quel di Ponte San Pietro.