Titolo in espressione marchigiana, ad omaggiare Michele Scarponi, scomparso incredibilmente due giorni fa, nell'anconetano mentre si allenava per essere al meglio al prossimo Giro d'Italia.
Condoglianze dal mondo Vis...
Bilancio delle squadre Fitet:
Si chiude la tribolata stagione della Gazza C2, dove per mille vicissitudini, i gialloblu sono rimasti invischiati in zona retrocessione. Girone H tremendo, dove qualsiasi squadra poteva superare l'altra.
Complice la forza degli avversari e qualche biscottino di fine stagione, il cammino si è complicato.
All'ultimo respiro si è giunti terz'ultimi, posizione consona per disputare la gara di spareggio fra le mura amiche. Bravi i ragazzi a vincere la gara secca 5 a 0 assicurandosi la categoria anche per il prossimo anno. Bravissimi!
Buon campionato quello di D1, dove la Vis ha raggiunto la salvezza in anticipo, rispettando le ambizioni della vigilia. Bravi!
Appaiata a metà classifica la squadra D2, dove era scontata la posizione di vertice. Esperienza per gli atleti impiegati, talvolta esordienti per quanto riguarda la Fitet. Complimenti.
Squadre Csi:
Ottimo 2° posto nel gruppo A ciessino! Impossibile fare di più... Iscrizioni squadre per far giocare maggiormente gli atleti non iscritti alla Fitet e per tenere i ritmi gara in vista dei campionati di federazione. Peccato l'andamento totalmente incolore della manifestazione maggiore, dove sin dalla 5^ giornata di andata, (non essendoci playoff e play out) i giochi sarebbero stati fatti, evitando qualsiasi tipo di sorpresa! Pazienza...noia totale...
Contrariamente al gruppo cadetto, dove nessuna squadra si è annoiata, perchè interessata alla promozione o alla retrocessione. Per quanto riguarda la Vis, iscritta principalmente per tenere il ritmo gara senza obbiettivi di classifica, al girone di ritorno si è trovata al vertice con due sole sconfitte di misura ad opera delle squadre appaiate in graduatoria. peraltro una evitabile, avendo gettato alle ortiche un doppio già vinto in quel di Cavernago, pur avendo disputato una discreta partita sul un campo ostico, per via della palla lentissima per i nostri portacolori ma giusto così, Sarebbe inutile avere il campo amico se tutti fossero uguali...Manca ancora una gara casalinga, per finire il lungo campionato poi spazio esclusivamente ai tornei individuali.
Gruppo C all'insegna del divertimento ed esperienza per i nostri atleti "vecchi e nuovi" dove l'amicizia e un'ottima intesa, han dato vita a risultati altalenanti ma pieni di soddisfazioni. Bravi !!!
Ciaoooooooo