intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

mercoledì 26 aprile 2017

Grande Andrea, ad Abbadia Lariana!

In una giornata umidissima in riva al Lario, un incredibile Andrea Savoldi, (categoria Seniores), si aggiudica un prestigioso bronzo, al cospetto di avversari di categoria superiore, disputando partite spettacolari, non demordendo mai! Complimenti !!!
Buona anche la disputa del Doppio Seniores con l'amico Marco Alfano, seppur sconfitti ma solo 2 a 3

Per la categoria Veterani, Marica Carrara si aggiudica il titolo Regionale, superando atlete ostiche.
Vince anche il titolo di Doppio Femminile con l'amica Simona Alghisi.
Nel Doppio Misto, in coppia con Luca Crespi, rimontano due set, perdendo la bella contro una forte coppia di casa.

Nel singolo Maschile Veterani buone prestazioni dei nostri Massimo Barca, Michele Cetera e Luca Crespi, superati talvolta, da avversari di spessore! Complimenti a Tutti.
Ciaooooooooo

lunedì 24 aprile 2017

Alti e bassi ad Olgiate Comasco...

Buon torneo di 3^ e 4^ categoria, presso la nuovissima palestra lariana, dove le Gazze Rosa riescono a piazzarsi seconde in tutte le prove in programma.
Gazza sprecona nel doppio, dove una finale praticamente già archiviata (10-6 al 5° set) è stata persa 13-11 in parte per un invenzione di un inesperto arbitraggio ma soprattutto per demerito nostro.
Ma il Tennistavolo è uno sport talmente imprevedibile che la sconfitta è sempre dietro l'angolo...
Diverse le finali perse nei rispettivi singoli, con avversarie di assoluto valore e in giornata di grazia.
Nel 4^ categoria, Laura perde con la forte rivale milanese 1 a 3 dopo essere stata in vantaggio 1 a 0.
Ottima la semifinale vinta sul filo di lana con una fortissima atleta valtellinese.
Nel 3^ categoria, Marica perde la finale contro l'espertissima n°2 brianzola, ma disputa un'ottima  semifinale contro una giovane bresciana, testa di serie n°1.  Quindi ottima prestazione per Marica, febbricitante in settimana, fino al giorno prima. Bravaaaa

Luca Crespi non riesce a superare il difficile girone assegnatogli, complice la forza degli avversari, vincendo una sola partita.
Da ritenersi complessivamente soddisfatto!
Ciaooooooooooooo

domenica 23 aprile 2017

Daje Vis, Daje !!!

Titolo in espressione marchigiana, ad omaggiare Michele Scarponi, scomparso incredibilmente due giorni fa, nell'anconetano mentre si allenava per essere al meglio al prossimo Giro d'Italia.
Condoglianze dal mondo Vis...
Bilancio delle squadre Fitet:
Si chiude la tribolata stagione della Gazza C2, dove per mille vicissitudini, i gialloblu sono rimasti invischiati in zona retrocessione. Girone H tremendo, dove qualsiasi squadra poteva superare l'altra.
Complice la forza degli avversari e qualche biscottino di fine stagione, il cammino si è complicato.
All'ultimo respiro si è giunti terz'ultimi, posizione consona per disputare la gara di spareggio fra le mura amiche. Bravi i ragazzi a vincere la gara secca 5 a 0 assicurandosi la categoria anche per il prossimo anno. Bravissimi!
Buon campionato quello di D1, dove la Vis ha raggiunto la salvezza in anticipo, rispettando le ambizioni della vigilia. Bravi!
Appaiata a metà classifica la squadra D2, dove era scontata la posizione di vertice. Esperienza per gli atleti impiegati, talvolta esordienti per quanto riguarda la Fitet. Complimenti.

                                                                   Squadre Csi:
Ottimo 2° posto nel gruppo A ciessino! Impossibile fare di più... Iscrizioni squadre per far giocare maggiormente gli atleti non iscritti alla Fitet e per tenere i ritmi gara in vista dei campionati di federazione. Peccato l'andamento totalmente incolore della manifestazione maggiore, dove sin dalla 5^ giornata di andata, (non essendoci playoff e play out) i giochi sarebbero stati fatti, evitando qualsiasi tipo di sorpresa! Pazienza...noia totale...
Contrariamente al gruppo cadetto, dove nessuna squadra si è annoiata, perchè interessata alla promozione o alla retrocessione. Per quanto riguarda la Vis, iscritta principalmente per tenere il ritmo gara senza obbiettivi di classifica, al girone di ritorno si è trovata al vertice con due sole sconfitte di misura ad opera delle squadre appaiate in graduatoria. peraltro una evitabile, avendo gettato alle ortiche un doppio già vinto in quel di Cavernago, pur avendo disputato una discreta partita sul un campo ostico, per via della palla lentissima per i nostri portacolori ma giusto così, Sarebbe inutile avere il campo amico se tutti fossero uguali...Manca ancora una gara casalinga, per finire il lungo campionato poi spazio esclusivamente ai tornei individuali.
Gruppo C all'insegna del divertimento ed esperienza per i nostri atleti "vecchi e nuovi" dove l'amicizia e un'ottima intesa, han dato vita a risultati altalenanti ma pieni di soddisfazioni. Bravi !!!
Ciaoooooooo

venerdì 14 aprile 2017

AUGURI !!!


              Gli allenamenti riprenderanno, Martedi 18 Aprile in oratorio! Ciaoooooooo

domenica 2 aprile 2017

Da Castel Goffredo...

La Vis non torna a mani vuote dal PalaMazzi! Ottiene un prestigioso oro nel Doppio Fitet di 5^ categoria, con Michele Cetera e Andrea Savoldi, superando 3 a 1 in finale l'espertissima coppia bresciana, formata da Fausto Stella e Vito Lancillotti, amici del Montichiari.
Meno brillanti del solito nel singolo, complice la bravura avversaria, i nostri portacolori dopo ever superato i rispettivi gironi per primi, si fermano al 2° turno! Pazienza...

Al Paralimpico di Lignano Sabbiadoro, Luca Crespi non torna soddisfatto del 5° posto ottenuto!
Alla prossima...
Ciaooooooooooo