intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

martedì 21 febbraio 2017

Verdetti settimanali...

Fitti gli appuntamenti per i campionati a squadre in atto!
L'infrasettimanale calendario del torneo ciessino, prevede la trasferta a Cavernago!
Cambia ancora la formazione la Vis, schierando nell'occasione, oltre a capitan Savoldi, Garzaroli e Pirovano. Passa 4 a 1 la Vis, contro l'ostica formazione di casa. Complimenti!
Venerdi "al Sacro Cuore" le due partite casalinghe del gruppo B & C.
La Gazza B batte il Bariano 4 a 1 tentennando sul doppio...
La Gazza C sprecona, perde 2 a 3 contro il Sansone di capitan Santoro. Sempre in crescita Zilioli.

Brutta sconfitta in C2 dei canarini, in Val Camonica contro la formazione locale. 1 a 5 subito dai bresciani. La Vis, non riesce a ripetere la prestazione dell'andata complice la bravura avversaria e le caratteristiche della palestra camuna, totalmente avverse per i nostri portacolori.
In D1 una Gazza pazza va sotto 0 a 2 sul campo dell'Isola del Bosco di Sesto San Giovanni, poi si sveglia e vince 5 a 2 con i punti di Barcella, Cetera e la tripletta di Ospitalieri.
Ciaoooooooooooooo

venerdì 17 febbraio 2017

Due vittorie a Mapello...

Grande Vis a Mapello, giovedi nel campionato a squadre Csi! Impossibile raccogliere di più...
In cadetteria, la Vis espugna il "San Girolamo" di misura, ma con la squadra di casa in campo con un big, I canarini giocano una buona gara, vincendo 3 a 2 meritatamente, divertendosi contro un giocatore di pianeta superiore. Bravi!
Nel gruppo C, intraprendente Vis! Supera senza problemi 5 a 0 la squadra di casa con Merelli, Pelliccioli e Zilioli in gran forma! Bravissimi.
 Turnover fra le mura amiche contro gli amici del Ponte San Pietro per il gruppo A. 3 a 2 il risultato finale con partite equilibrate! Bravi Cetera, Pirovano, Savoldi A. Le Gare perse, ai vantaggi del 5^ set, dopo essere stati  a lungo avanti, con l'indomabile Paolino Preda. Complimenti !!!

Sabato anticipo Fitet D2 causa l'indisponibiltà dell'impianto di casa. Gara senza problemi di classifica per entrambe, con i vissini superati dalla corazzata Stezzano A per 5 a 2. Bravi comunque!

Al Bentegodi di Verona nel Torneo Paralimpico Nazionale Fitet, Luca Crespi conquista un prestigioso Bronzo! Torneo vinto da Amine del Romagnano Sesia, società gemellata con la Vis... Complimenti!
Domenica in campo anche alla Cavezzali di Bergamo con la 4^ Prova Provinciale CSI. Per N.C. Massimo Barca coglie un bronzo, sfiorando ancora la vittoria piena...
Nella categoria Assoluti, il nostro Fausto Garzaroli vince l'ennesima prova e si conferma a punteggio pieno nella classifica generale.
Tic e Tac nel Femminile, con la vittoria di Marica Carrara.
Seconda Laura Ospitalieri che guida la graduatoria complessiva.

Ciaoooooooo

martedì 14 febbraio 2017

Dopo molti anni, torna il Regionale CSI in bergamasca...

Data sicuramente da ricordare, quella del 12 Febbraio 2017! Infatti al Palazzetto "Valle Seriana" di Gazzaniga, s'è svolta la 3^ Prova Regionale Csi di Tennistavolo. Evento che non si verificava da almeno una quindicina d'anni. Fu Cavernago ad ospitare la manifestazione, l'ultima volta.
Cosa inedita per la Val Seriana!!!
Buona la cornice di pubblico sugli spalti ad onorare i 184 atleti iscritti in casa-Vis!
Non solo parenti ed amici dei tesserati ma anche cittadini gazzanighesi e persone giunte dai paesi limitrofi. Il collettivo Gialloblu ha dato i suoi frutti in fatto di organizzazione e dedizione a farsì che la giornata si svolgesse nel migliore dei modi. A tal proposito...sia l'Amministrazione Comunale che le Autorità scolastiche presenti, insieme all'amico Natale Galli (sorpreso positivamente dalla struttuta sportiva, messa a disposizione), hanno dato l'ok per una possibile replica... 
Ma veniamo ai numeri della giornata, in particolare dei portacolori della Vis, che con il loro contributo hanno permesso ai canarini seriani di agguantare il 2° posto nella classifica società.
Tre vincitori della coppa "Nico Martinelli" con Giovanni Savoldi, Luca Crespi e Laura Ospitalieri.
Un argento per Fausto Garzaroli, Due bronzi per Andrea Savoldi e Marica Carrara e un quinto posto per Michele Cetera. Da segnalare anche il bronzo di Giacomo Barcella in campo con la maglia cavernaghese ma nostro fortissimo atleta Fitet!
Ma a far lievitare la classifica società in modo considerevole ci hanno pensato anche gli altri vissini scesi in campo ad onorare la maglia, dando il proprio prezioso apporto...
Massimo Barca, Francesco Carnazzi, Almiro e Marco Merelli, Attilio Pelliccioli,Alessandro Perani, Dario Pirovano, Mauri Rondi e Stefano Zilioli.




Un passo indietro per rammentare le gare dei giorni precedenti: 
Doppia vittoria per 4 a 1 delle squadre gialloblu, entrambe in campo martedi, al "Neri" di Nembro. ( nel gruppo C da segnalare la prima doppietta di Almiro Merelli).

 Giornata strana... quella di sabato alla Ghilardini, dove la squadra D2 ha superato per 5 a 4  il Nosari Bergamo, con le doppiette del sorprendente Marco Merelli e Massimo Barca e puntone finale di Attilio Pelliccioli.  La Gazza D1 ha battuto la formazione milanese dell'Asca di Cassano. d'Adda per 5 a 2 con doppiette di Michele Cetera, Luca Crespi e punto di Laura Ospitalieri, chiudendo il discorso salvezza...
Unica nota negativa, l'incredibile quanto inaspettata, sconfitta della Gazza C2 ad opera del Coccaglio, fanalino di coda. (5 a 3 il risultato per i bresciani). Bisognerà raccogliere punti a cominciare dalla prossima gara, ad Angolo Terme...
Ciaooooooooooooooo

venerdì 10 febbraio 2017

Alle porte...il 4° Memorial Nico Martinelli !!!

Motivo di orgoglio per la Vis e i suoi Amici... Da molti anni non si verifica che un Torneo Regionale CSI si svolga in territorio orobico. Prima assoluta in Val Seriana!
Fatica e voglia di fare, avvolgono i Gialloblu in questo momento di riflessione...nel ricordo di un ragazzo di 14 anni, ora maggiorenne!
Vis e Avis ancora una volta a braccetto per sensibilizzare la manifestazione!
184 gli atleti  in campo al Palazzetto "Valle Seriana" di via Don Antonio Seghezzi 6.

Prima però le delicate gare Fitet, in calendario sabato 11 Febbraio, alla "Ghilardini" !!!
Da sottolineare lo scontro salvezza C2, con i bresciani del Coccaglio delle ore 18.30

Ciaoooooooooooooo


martedì 7 febbraio 2017

Dalla Spezia...

Vis rappresentata solo da Laura, al Torneo Fitet Blu in onda... a La Spezia nell'ultimo fine settimana!
Risultati altalenanti in una giornata non troppo felice per la nostra portacolori.
Freddo e acqua accompagnano Laura alla gara del PalaMariotti. Superando il girone per seconda, passa il 1° turno senza troppi problemi ma successivamente trova Alice Bisaccioni, atleta aretina in forza al T.T. Terni (ex 2^ categoria). Gioca bene Laura, perdendo i primi due set ai vantaggi 10/12 e 11/13 poi la bravissima giocatrice toscana, chiude il match meritatamente. Vincendo di conseguenza il Torneo! Rocambolesco il bronzo conquistato in coppia con la milanese Susanna Caimi nel Doppio...

Ora torna il campionato CSI con i Gruppi B & C.  sempre ferma la massima serie.
Sabato delicate sfide "alla Ghilardini" per i gialloblu.
Domenica al Palazzetto Valle Seriana, la 3^ Prova Regionale CSI...
Molta carne al fuoco quindi...
ALLENAMENTI da martedi a giovedi!

Ciaoooooooooooooooo