intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

giovedì 22 dicembre 2016

Dolce Amaro l'ultimo weekend...

Dopo assere passata a Bergamo per 3 a 2 (con un Dario Pirovano strepitoso) nel campionato CSI a squadre, venerdi sera, la Vis subisce un inaspettata triplice sconfitta da parte della corazzata squadra cittadina, lasciando amaro in bocca ai seriani nella giornata di sabato. Una massiccia dose di sfortuna e la bravura avversaria confezionano il pata-trac...


Meglio la giornata di domenica, alla 1^ Prova Regionale CSI disputatasi a Monguzzo, alle porte di Como, dove la società gialloblu porta a casa un discreto numero di medaglie...
A salire sul gradino più alto è ancora il duo Savoldi, con papà Giovanni vincente nella categoria Veterani A e il figlio Andrea nella complessa categoria Seniores!
Argento per Laura Ospitalieri nella Juniores Femmnile e Luca Crespi negli Adulti, seguito dal bronzo di Michele Cetera. Buon piazzamento per Massimo Barca, Fausto Garzaroli e Maurizio Rondi. Punti preziosi per Marica Carrara, Alessandro Perani, Stefano Zilioli. I punteggi complessivi, collocano i canarini al 3^ posto nella classifica per società, dietro solamente "alle padroni di casa", Villa Romanò e Villaguardia.
Ora un momento di pausa, per accogliere il Natale e ricaricare le batterie per il 2017 !!!

    La Vis, Augura a Tutti, Buon Natale e Felice Anno Nuovo !!!




venerdì 9 dicembre 2016

Savoldinho, sbanca Malnate!

Porta bene ad Andrea, il Palazzetto varesino! Dopo aver sfiorato l'oro lo scorso Settembre, centra l'obbiettivo senza indugi questa volta, al cospetto di forti avversari di categoria!
In particolare nella fase finale della manifestazione... con Baragetti mai domo, l'espertissimo Belli e in finale con il forte Leonardis. Azzeccata la scelta di non partecipare al Doppio mattutino, sapendo di avere di fronte 142 iscritti... Ottima la condotta di gara anche di Michele Cetera, che vede scemare il podio ai sedicesimi, dopo aver vinto facile il primo set, la partita prende altra piega anche per la bravura avversaria. Grande, Attilio Pelliccioli che da filo da torcere ad atleti di alta posizione!
Prezioso, l'ausilio del coach Diego Ragusa da Messina!

Buon piazzamento anche per Luca Crespi al Nazionale Fitet Paralimpico di Moncalieri (TO).
Dopo aver vinto il proprio girone, giunge agli ottavi, perdendo con il forte Bertana. BRAVO!

Sono APERTE le iscrizioni per il Regionale di Monguzzo (CO) di Domenica 18 Dicembre.
ISCRIZIONI APERTE FINO A MERCOLEDI 14
Ore 9.00 Veterani, Adulti, Seniores, Eccellenza
Ore 14.30 Juniores, Femminile.

Ciaoooooooooo

sabato 3 dicembre 2016

Campionati a squadre...

La 5^ Giornata CSI si apre con la vittoria esterna nel gruppo A, al Neri di Nembro per 4 a 1. Ottimi i padroni di casa a rosicchiare alla Vis un punto...
Nel gruppo B, la Vis supera il forte Sansone A per 5 a 0, giunti al Sacro Cuore con quattro vittorie consecutive, capaci di impensierire i gialloblu, in alcune occasioni.
Nel gruppo C, cisanesi corsari per 3 a 2. Risultato sempre in bilico, causa partite al 5° set.  Bravi!

Fitet, aperta dalla vittoria per 5 a 1 dei seriani in quel di Bergamo nella categoria D2.
Domenica dolce-amara, con la vittoria (5 a 2) della Gazza D1 in quel di Brescia, sul forte Marco Polo e la sconfitta in C2 a Dalmine, ad opera del Cus Bergamo.

Giovedi in campo i 5^ categoria a Malnate (VA)...
ALLENAMENTI: da martedi 6 a venerdi 9, escluso giovedi 8 dicembre!
Ciaooooooooo