intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

domenica 29 maggio 2016

Le Gazze Rosa passano...anche in Liguria!

Dopo aver disputato l'ultima prova del Torneo UISP di Rho lo scorso weekend, le "Gazze Rosa" hanno bissato il medesimo risultato all'Open Assoluto di Toirano ma giocando con avversarie molto più forti della precedente manifestazione milanese.
Ostiche e non poco...le atlete liguri, specializzate quasi tutte nel gioco difensivo, capaci di impensierire il duo lombardo in più di un occasione, impedendogli di fare il proprio gioco.
Non inganni nemmeno il punteggio Fitet. S'è rivisto il gioco d'attacco solamente nella finalissima, dove una Marica in palla, ha vinto nettamente  3 a 0 senza lasciare dubbi al folto pubblico!
Doppio Femminile sulla falsa riga del singolo con la coppia gialloblu in rimonta sulle giocatrici liguri. Risultato, oro nel doppio e oro per Marica e argento per Laura nel singolo (durissimo il suo girone, non essendo testa di serie)  avendo perso nel derby in semifinale...



UISP,  ottimo per Luca Crespi, dove ha ottenuto una serie di podi e piazzamenti difficili da elencare, riportando sul campo di Torino e Moncalieri, quest'ultimo fine settimana due 2° posti nei tornei di 5^ categoria e un argento guadagnato a denti stretti nel doppio, con l'amico Mauri Rondi, nell'occasione in campo con la maglia neroverde del Romagnano Sesia.


Un grosso plauso, lo merita l'irriducubile Luca Mazzoleni, unico maschio bergamasco iscritto nell'Open della Liguria che ha ottenuto una preziosissima medaglia d'argento di categoria!
Bravissimo!

Ad Alicante Massimo (eliminato dalla classifica avulsa) e Michele, superato nelle fasi successive, hanno difeso a denti stretti la bandiera gialloblu!

Settimana prossima è in programma il tradizionale Torneo di Cisano Bergamasco, organizzato come ogni anno a fine campionato dall'oratorio Sansone, poi alcuni vissini si trasferiranno in Puglia, in terra dauna, nel Campionato Italiano Fitet che sarà dedicato a "Pupo" Robetto Giontella.

Poi mercoledi 15 Giugno...Tutti in Oratorio a festeggiare la Vis, con tavoli & bigliardini !!!

Ciaoooooooooo

giovedì 19 maggio 2016

4^ e 5^ Fitet a Coccaglio...


S'è svolto nella cittadina bresciana di Coccaglio il Campionato Fitet di categoria.
Sabato Michele ha ben figurato. Dopo aver superato atleti di spessore è stato eliminato inaspettatamente. Essendo in palese vantaggio non ha atteso "il triplice fischio"... pensando anzitempo al turno successivo a testimoniare che in questo sport, mai nulla è certo!
Buon quinto posto di Luca. Giunto al termine in riserva di energie dopo un' intera giornata in palestra, perde al 5° set dopo essere stato in vantaggio 10 -8 .
Nicola va avanti, mentre Attilio e Massimo disputano un buon torneo!
Giornata non eccelsa nel Doppio di 5^ fra Luca e Michele , Attilio e Massimo.

Domenica non troppo fortunata per il club seriano. Clamorosamente Marica e Laura nel Doppio Rosa, non ottengono l'oro, dopo aver battuto la coppia n° 1, perdono ai vantaggi del 5° set, contro una coppia abbordabile.
Nel Doppio Misto, Fausto e Marica ottengono un buon bronzo.
Nel singolo Femminile, le nostre portacolori perdono con la mantovana Allegri. (Marica in modo rocambolesco dopo non aver chiuso il 2° set sul 2 a 0 causa vantaggi negativi).
Nel Doppio Maschile Andrea & Fausto superano 2 turni...poi livelli altissimi, li fermano.
Nel singolo Maschile, Andrea e Fausto superano i rispettivi gironi, poi nelle fasi successive, incontrano avversari di spessore, sfoderando complessivamente ottime gare.

                                                                                     La Palestrina...di Alicante.








domenica 8 maggio 2016

Ultima Prova Provinciale CSI...


S'è svolta presso la palestra delle scuole medie di Ponte San Pietro, l'ultima prova individuale CSI, della stagione in corso.
Confermati e consolidati i verdetti delle prove precedenti in quasi tutte le categorie con alcune piacevolissime sorprese nell'odierno appuntamento.
Nel Femminile, vince Laura Ospitalieri, davanti a Marica Carrara.
Nel Doppio vince ancora la coppia Garzaroli / Carrara. Esce anzitempo la seconda coppia classificata nella graduatoria generale formata da Giovanni Savoldi / Nicola Dell'Angelo.
Classificati anche i piemontesi Rondi / Boggiani autori di buoni incontri.
Nel singolo N.C.  Attilio e Laura si qualificano al girone ma vengono eliminati entrambe dallo stezzanese Rubino.
Nell'Assoluto, 2° Posto per Fausto Garzaroli e 5° da Giovanni Savoldi sconfitti "dal padrone di casa" Paolino Preda in gran giornata!
Da segnalare l'ottima prova di Attilio Pelliccioli nell'assoluto e dal quarto posto di Maurizio Rondi.

Nella cittadina patavina di Este, Michele Cetera ottiene un ottimo argento nel doppio "verde".
Nel singolo si qualifica per primo ma deve cedere al testa di serie n° 1.

A Novara, Luca Crespi disputa un buonissimo torneo, superato da fortissimi atleti.
ALLENAMENTI DA VERIFICARE SUL GRUPPO...
Ciaooooooooooo


sabato 7 maggio 2016

Arriva anche il terzo scudetto CSI...

Ospitati dalla consueta cordialità della società dell'oratorio Stezzano dell'amico Renato Bettoni, la Vis, (capo classifica nella regular season) ha superato se stessa, vincendo entrambe le gare in programma, portando in valle, il terzo scudetto e il terzo posto, rispettivamente contro l'Olimpia (3 a 1) e Ponte San Pietro (3 a 2).
Prima fase da copione... con il derby gialloblu in bilico per metà gara con Nicola Dell'Angelo a battagliare con il compagno Fausto Garzaroli e Andrea Savoldi con Luca Crespi.
Altra semifinale, con gli olimpini vittoriosi sul Ponte per 3 a 0.
Seconda fase più equilibrata e combattuta con la Gazza A (in campo senza il suo capitano) vincitrice dello scudetto, ancora grazie alla doppietta del bomber Fausto Garzaroli e da un Super Andrea Savoldi.
L'altra finale,caratterizzata dalla doppietta di Luca Crespi e punto finale pesantissimo di Nicola Dell'Angelo guidati dall'esperienza del generosissimo Dario Pirovano, autore di un'ottima prestazione nelle partite di doppio!
Un'altra pagina da incorniciare, di un'annata fantastica!
Complimenti a Tutti, soprattutto ai supporters presenti e non... che erano collegati via telefono con l'oratorio stezzanese.
Ciaoooooooooo
.

lunedì 2 maggio 2016

Vis, 6^ società italiana...

 Stanchi ma soddisfatti dell'avventura trascorsa al Getur di Lignano Sabbiadoro 2016!
Il bottino accumulato dagli atleti gialloblu, ha permesso alla Vis di classificarsi sesta su ottanta società iscritte, totalizzando 108 punti. (Gazza, di gran lunga prima fra le orobiche).
Oro per Luca Crespi, Argento per Giovanni Savoldi e Bronzo per Laura Ospitalieri nelle rispettive categorie, oltre che ai numerosi piazzamenti degli altri atleti.
Ancora una volta l'amicizia e l'affiatamento del Gruppo, ha fatto si che la gita a Treviso piuttosto che le serate associative siano state memorabili, aldilà dei risultati sportivi.
Tutte le foto sulla pagina facebook della Vis...

6^ Prova Provinciale CSI, Domenica 8 Maggio a Ponte San Pietro (Scuole Medie via Piave)
Iscritti:
Ore 8.00  Ospitalieri L, Pelliccioli A.
Ore 11.00  Carrara M, Ospitalieri L.
Ore 12.30  Rondi/Boggiani, Garzaroli/Carrara, Savoldi/Dell'Angelo
A seguire Assoluti: Boggiani A, Dell'Angelo N, Garzaroli F, Rondi M, Savoldi G, 
ISCRIZIONI CHIUSE.

FITeT: Luca Crespi a Novara,   Michele Cetera a Este (PD).


ALLENAMENTI da MARTEDI 3  a GIOVEDI 5 MAGGIO !!!
Ciaooooooooooo