intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

giovedì 22 dicembre 2016

Dolce Amaro l'ultimo weekend...

Dopo assere passata a Bergamo per 3 a 2 (con un Dario Pirovano strepitoso) nel campionato CSI a squadre, venerdi sera, la Vis subisce un inaspettata triplice sconfitta da parte della corazzata squadra cittadina, lasciando amaro in bocca ai seriani nella giornata di sabato. Una massiccia dose di sfortuna e la bravura avversaria confezionano il pata-trac...


Meglio la giornata di domenica, alla 1^ Prova Regionale CSI disputatasi a Monguzzo, alle porte di Como, dove la società gialloblu porta a casa un discreto numero di medaglie...
A salire sul gradino più alto è ancora il duo Savoldi, con papà Giovanni vincente nella categoria Veterani A e il figlio Andrea nella complessa categoria Seniores!
Argento per Laura Ospitalieri nella Juniores Femmnile e Luca Crespi negli Adulti, seguito dal bronzo di Michele Cetera. Buon piazzamento per Massimo Barca, Fausto Garzaroli e Maurizio Rondi. Punti preziosi per Marica Carrara, Alessandro Perani, Stefano Zilioli. I punteggi complessivi, collocano i canarini al 3^ posto nella classifica per società, dietro solamente "alle padroni di casa", Villa Romanò e Villaguardia.
Ora un momento di pausa, per accogliere il Natale e ricaricare le batterie per il 2017 !!!

    La Vis, Augura a Tutti, Buon Natale e Felice Anno Nuovo !!!




venerdì 9 dicembre 2016

Savoldinho, sbanca Malnate!

Porta bene ad Andrea, il Palazzetto varesino! Dopo aver sfiorato l'oro lo scorso Settembre, centra l'obbiettivo senza indugi questa volta, al cospetto di forti avversari di categoria!
In particolare nella fase finale della manifestazione... con Baragetti mai domo, l'espertissimo Belli e in finale con il forte Leonardis. Azzeccata la scelta di non partecipare al Doppio mattutino, sapendo di avere di fronte 142 iscritti... Ottima la condotta di gara anche di Michele Cetera, che vede scemare il podio ai sedicesimi, dopo aver vinto facile il primo set, la partita prende altra piega anche per la bravura avversaria. Grande, Attilio Pelliccioli che da filo da torcere ad atleti di alta posizione!
Prezioso, l'ausilio del coach Diego Ragusa da Messina!

Buon piazzamento anche per Luca Crespi al Nazionale Fitet Paralimpico di Moncalieri (TO).
Dopo aver vinto il proprio girone, giunge agli ottavi, perdendo con il forte Bertana. BRAVO!

Sono APERTE le iscrizioni per il Regionale di Monguzzo (CO) di Domenica 18 Dicembre.
ISCRIZIONI APERTE FINO A MERCOLEDI 14
Ore 9.00 Veterani, Adulti, Seniores, Eccellenza
Ore 14.30 Juniores, Femminile.

Ciaoooooooooo

sabato 3 dicembre 2016

Campionati a squadre...

La 5^ Giornata CSI si apre con la vittoria esterna nel gruppo A, al Neri di Nembro per 4 a 1. Ottimi i padroni di casa a rosicchiare alla Vis un punto...
Nel gruppo B, la Vis supera il forte Sansone A per 5 a 0, giunti al Sacro Cuore con quattro vittorie consecutive, capaci di impensierire i gialloblu, in alcune occasioni.
Nel gruppo C, cisanesi corsari per 3 a 2. Risultato sempre in bilico, causa partite al 5° set.  Bravi!

Fitet, aperta dalla vittoria per 5 a 1 dei seriani in quel di Bergamo nella categoria D2.
Domenica dolce-amara, con la vittoria (5 a 2) della Gazza D1 in quel di Brescia, sul forte Marco Polo e la sconfitta in C2 a Dalmine, ad opera del Cus Bergamo.

Giovedi in campo i 5^ categoria a Malnate (VA)...
ALLENAMENTI: da martedi 6 a venerdi 9, escluso giovedi 8 dicembre!
Ciaooooooooo

giovedì 24 novembre 2016

Zilioli guida la Gazza C, al successo!

Quarta giornata con due squadre CSI, in campo a Pradalunga, contro i granata locali, ieri in campo con un nuovo look. Vince la Gazza B, mantenendo la prima posizione in classifica, con Marco Merelli, Marica Carrara e Laura Ospitalieri.
Passano anche i ragazzi della Gazza C per 3 a 2 con la doppietta di Stefano Zilioli e del doppio fra Alessandro Perani e Francesco Carnazzi.
Venerdi, Gazza A in campo fra le mura amiche contro l'ostico Nosari Bergamo. Fischio d'inizio ore 21.00

Fine settimana alla "Ghilardini" con le gare Fitet. Ospiti di turno... Cus Bergamo, Brescia e Vigevano!
In D2 la capolista del girone Cus Bergamo D, vince agevolmente 5 a 0.
In C2 il Marco Polo, passa 5 a 2 con una condotta di qualità e un po' di fortuna.
In D1 la Vis batte il Lomellino 5 a 1, portando a casa 2 preziosi punti in chiave salvezza!
Ciaoooooooooo

lunedì 21 novembre 2016

Vis impegnata a Este, Verona e Nembro...

Atleti gialloblu impegnati su più fronti, in questo fine settimana, con i campionati a squadre che osservavano un turneo di riposo. A farla da padrone, i Tornei individuali CSI & FITET.
Al torneo Nazionale Verde Fitet, ottima prova di Michele, impegnato in una massacrante due giorni. Vince il girone a quattro al sabato e supera tre turni alla domenica, guadagnandosi i sedicesimi di finale! BRAVO!
Al Nazionale Blu di Verona, le Gazze Rosa disputano un ottimo torneo, aggiudicandosi l'argento e il bronzo, perdendo entrambe con la stessa atleta dell'Asola, vincitrice anche del doppio, "ritrovando" Marica e confermando la crescita di Laura!  AVANTI COSI'...
Sommando i punteggi, la Vis si aggiudica il 2° posto nella classifica per società!
Anche alla 2^ Prova Provinciale Csi di Nembro, il podio si colora di gialloblu. Per la categoria Assoluto, il gradino più alto è sempre di Fausto (nostro fuoriclasse), 4° posto per Giovanni.
Nell' N.C, Massimo sfiora l'oro contro il vincitore della precedente prova. Ottimo argento comunque.
Buona la prestazione complessiva! Attilio ai sedicesimi, si fermano prima Stefano e Alessandro che passano i rispettivi gironi. Esperienza per Francesco.  COMPLIMENTI  A TUTTI !!!

In settimana tornano i campionati a squadre CSI e FITET,  
ALLENAMENTI DA MARTEDI 22  A  *VENERDI 25.  (*venerdi solo un tavolo sarà occupato dall'incontro della Gazza A contro il Nosari Bg...

Ciaooooooooooo 

domenica 13 novembre 2016

Al fortino, non si passa...

Campionati CSI, con 2 vittorie ed una sconfitta.
La Gazza A, passa a Stezzano A per 4 a 1 sfiorando per un punto la vittoria piena! Dario Pirovano marca 2 punti e Alfano, rosicchia un punto all'ultimo...
La Gazza B vince in casa contro lo Stezzano B per 4 a 1 rimanendo in testa alla classifica. Marco Merelli e Laura Ospitalieri lasciano il segno!
La Gazza C sconfitta in casa 1 a 4 dai fuori quota del Vall'Alta, in C per caso... Alessandro Perani il marcatore! A Stefano Zilioli la palma della sfortuna! Incredibile... esperienza per  Almiro Merelli! Bravissimi!

Campionati FITET con identico bilancio, con 2 vittorie ed una sconfitta.
La Gazza C2 batte 5 a 3 il Valle Camonica. La tripletta di Fausto Garzaroli e i punti di Andrea e Giovanni Savoldi, ribaltano la contesa, che vedeva i canarini sotto 1 a 3.  GRANDISSIMI !!!
La Gazza D1 supera 5 a 2 l'Isola del Bosco di Sesto San Giovanni. La tripletta di Michele Cetera e i punti di Marica Carrara e Laura Ospitalieri (all'esordio in D1) piegano il team milanese nella corsa salvezza! BRAVISSIMI !!!
La Gazza D2 perde 5 a 0 contro il forte Stezzano A. Esperienza per gli esordienti Stefano Zilioli e Alessandro Perani. La sfortuna di Massimo Barca, avrebbe contribuito a rendere meno pesante il punteggio. Ma va bene così...

ALLENAMENTI: Da martedi 15 a venerdi 18 Novembre!
Ciaoooooooooooooo

martedì 8 novembre 2016

Volano i calcettari...

Calciobalilla:
Continua le striscia positiva della squadra di calcio balilla! Bilancio... 1 sconfitta di misura in trasferta e ben 5 rotonde vittorie, nelle restanti partite finora disputate, frutto di ottime prestazioni al cospetto di squadre ben attrezzate per la categoria. Quella di ieri...ottenuta fra le mura amiche contro il Ponte Nossa (8 a 1), giunto in oratorio deciso a far la gara, ma trovando una Vis, determinata a non mollare un punto e capace di rimontare quando è stato necessario, incamerando ancora 8 punti e collocandosi quindi al secondo posto della graduatoria, cosa che non accadeva da parecchio tempo!
Un esempio da seguire, se ricordiamo le vicissitudini di qualche tempo fa...
Di buon auspicio, per la delicata gara casalinga di lunedi prossimo contro la corazzata Piario A, capolista del girone a +4 dai canarini.
Avere un Gruppo come questo, da morale ed energia positiva, indispensabile per andare avanti! Questo afferma orgoglioso, in coach Finazzi...
Complimenti!
  

lunedì 7 novembre 2016

3^ Andata Fitet...

Ottima prova della Gazza C2, corsara a Coccaglio! Azzecca la giornata giusta e impone ai padroni di casa, senza sbavature, il gioco, vincendo su un campo che sarà ostico per tutti.
Sabato 12, alla Ghilardini arriva il Vallecamonica, formazione da prendere con le pinze...
Discorso inverso per quanto riguarda la D1, non in giornata e al cospetto dei bravi milanesi dell'Asca.
Quando la squadra sembra riprendersi, sono gli episodi negativi a togliere le speranze.
Il campionato ancora lungo, sabato, prevede uno scontro diretto che non ammette errori...
Complessa la gara per la D2, squadra avversaria con elementi di altra categoria, ovvero il Nosari Bergamo.
Sconfitta quindi senza rammarichi, anche se qualche inesperienza ed infortunio in meno, avrebbero potuto cambiare l'esito della contesa...
Sabato altra gare difficile, fra le mura amiche con la corazzata Stezzano A.


Torna anche il campionato CSI con la squadra A in campo a Stezzano, contro la forte squadra A.
Gazze B e C in campo venerdi in casa, rispettivamente con Stezzano B e Vall'Alta.
ALLENAMENTI: da martedi 8 a giovedi 10 Novembre.  
Ciaoooooooo


sabato 29 ottobre 2016

Barca e Cetera, in evidenza a Montichiari...

Complessivamente positivo il bilancio delle formazioni vissine, in campo questa settimana, contro ostici avversari. Fa bottino pieno la Gazza B, impegnata in trasferta nella lontana Bariano con avversari-amici decisi a far risultato. Fieno in cascina...
Sconfitta di misura, la Gazza C in quel di Mapello. Troppo forti alcune individualità locali.
Ottimo esordio dei nuovi gialloblu. Bravi!!!
Infine, la Gazza A, ha battuto un buon Cavernago A con il più rotondo dei punteggi.
Nel Torneo di Montichiari, riservato agli atleti di 5^ categoria, ottimo 4° posto nel Doppio per Massimo Barca in coppia per l'occasione con Silvio Galmozzi e la prestigiosa uscita (al 5° set) nei quarti di finale per Michele Cetera, nell'infinito singolo della bassa bresciana.
Il lungo weekend Fitet, s'è concluso con il torneo Provinciale in città.
All'ottimo Andrea Savoldi, sfugge beffarda la vittoria nella finale riservata alla 5^ categoria. Infatti sembrava fatta... in vantaggio quasi costantemente. Ma questo è il bello di questo sport.
Buon torneo anche per Michele Cetera, giunto terzo, eliminato dallo stesso mai domo, giocatore di casa, complimenti!
Anzitempo l'uscita di Massimo Barca, qualificatosi secondo al girone e autore di buone gare.
Categoria Femminile, condotta dal duo seriano, con mamma Marica Carrara che prevale sulla figlia Laura Ospitalieri per 3 a 2. Di seguito le gare con le atlete in forza al Cus Bergamo.
Nell'Assoluto, alzano bandiera bianca ai quarti di finale sia Andrea Savoldi che Fausto Garzaroli (assolutamente non al meglio della condizione). Buon risultato di entrambe comunque.
In ombra, Luca Crespi che disputa una gara sotto tono ma in recupero dall'infortunio.

Ciaooooooooooo

martedì 25 ottobre 2016

CSI & UISP...

Buona partecipazione degli atleti gialloblu alla 1^ Prova Provinciale svoltasi a Sarnico.
Buone anche le prestazioni dei singoli, con Pelliccioli Attilio e Barca Massimo sfiorano il podio uscendo ai quarti e Ospitalieri Laura ottiene un terzo posto per la cat. N.C.
Nell'Assoluto, solita musica... dove vede Garzaroli Fausto vincitore davanti al bravissimo Preda Paolo, terzo posto Savoldi Giovanni e quarto dal padrone di casa Vinati Nicola.
In crescendo l'ottimo Cetera Michele sconfitto nella fase finale dal capitano...
Ottima notizia...Il pieno recupero di Crespi Luca, autore di gare spettacolari!
Oro nel Femminile per Ospitalieri Laura, Argento per Alghisi Simona e Bronzo per Carrara Marica, via via tutte le altre...




Risultati sulla falsa riga della precedente settimana, Dove Laura vinse il torneo N.C. UISP di Nerviano e si classificò terza nel giovanile milanese, perdendo una sola gara in tutta la manifestazione. In crescita Zilioli Stefano, Cetera Michele e Barca Massimo!
Seconda Carrara Marica nel Femminile, sconfitta al quinto set, da un'atleta ligure.

Ciaoooooooooooooooo

sabato 22 ottobre 2016

Buon esordio al campionato CSI...



Vincono tutte le squadra gialloblu, nella 1^ giornata di campionato a squadre.

Di misura l'affermazione esterna della squadra A in quel di Ponte San Pietro per 3 a 2.
Identico punteggio casalingo della Gazza C contro il Mapello B.
Pieno invece il risultato dei cadetti (5 a 0) in casa contro il Mapello A


Domenica presso la palestra di Sarnico si svolgerà la 1^ Prova Individuale Csi.

Ciaooooooooooo

mercoledì 19 ottobre 2016

1^ Prova CSI a Sarnico...

Domenica 23 Ottobre si svolgerà la 1^ Prova Provinciale presso la palestra di Sarnico con il seguente programma: 
Ore 8.00 Inizio N.C.
Ore 11.30 Femminile
Ore 14.00 Assoluti
ISCRIZIONI APERTE FINO A MERCOLEDI 19 
Martedi 1 Novembre presso la palestra Cavezzali di via Bellini 14 a Bergamo, sarà di scena il Torneo Provinciale Fitet Assoluti e 5^ Categoria.
ISCRIZIONI APERTE.
Ciaooooooooooo

mercoledì 12 ottobre 2016

Sabato con i vissini incanutiti dai verdetti...

Seconda giornata del campionato Fitet, caratterizzata da un sabato storto per la Vis. 
Buona la domenica per i nostri colori...
Infatti sia dalla lontana Ripalta Cremasca che da Brescia, la Vis ha incamerato due sconfitte pesanti, più il punteggio ha fatto la differenza che il gioco espresso in campo. Nel cremonese, la Vis D1 va in vantaggio, sfiora il raddoppio che puntualmente viene ribaltato, dopo un susseguirsi di gare perse per episodi, si partorisce un secco 1 a 5 da sbalordire anche l'arbitro federale presente.(il punto del momentaneo vantaggio seriano, firmato da Michele Cetera).
Sulla falsa riga, anche a Brescia per la C2, sono gli episodi  a rompere gli equilibri e far scaturire un risultato non preventivato alla vigilia (punto della bandiera di Fausto Garzaroli)
Domenica con altra musica, con la Vis attenta a non far la stessa fine...tenendo in mano la partita fino al termine, chiudendo la contesa con un netto 5 a 0 in quel di Dalmine. con le doppiette di capitan Massimo Barca e Laura Ospitalieri e puntone di Giovanni Bornatico.
Ora la lunga pausa che permetterà di recuperare infortuni significativi.

Mercoledi 19 Ottobre, la Vis  inizia ufficialmente il proprio campionato CSI a squadre con la squadra A impegnata a Ponte San Pietro. Le Gazze  B e C   riceveranno entrambe le squadre dell'oratorio Mapello, venerdi 21 alle ore 21.00


Ciaoooooooooooooo


domenica 2 ottobre 2016

Alla "Ghilardini" vige il 5 a 1...

Vis-tris  fra le mura amiche, alla 1^ giornata dei Campionati Fitet!
Ottime le prestazioni degli atleti gialloblu, capaci di imporsi agli avversari di turno.
In D2 la Gazza  supera l'or.Stezzano B per 5 a 1 con doppietta di Barca e Ospitalieri e punto dell'emozionato Bornatico, orfana per l'occasione di capitan Pelliccioli.
Identico punteggio per la squadra D1 con doppiette di Crespi e Cetera e punto dell'esperto Barcella.
5 a 1 anche per la Gazza C2 con doppiette di Garzaroli e A.Savoldi e punto finale di G.Savoldi.
Prossimi allenamenti martedi, giovedi e venerdi, come dice Coccia Pelà...testa già alla 2^ giornata dove saranno in programma 3 trasferte da non sottovalutare...Avanti così!
Ciaoooooooooooooooo


martedì 27 settembre 2016

Livello alto a Milano...

Weekend tosto, al Bonacossa di Milano per i 3 vissini in campo!
Superano tutti il girone. Luca e Marica per secondi, perdendo successivamente con i vincitori delle rispettive categorie. Laura passa per prima, perdendo poi al 5° set dopo aver comandato la gara a lungo.
Con un pizzico di fortuna, avrebbe raggiunto il podio! Sarà per la prossima...

Campionati Fitet alle porte...Si torna alla "Ghilardini" dopo la pausa estiva, fischio d'inizio ora 15.00 per D2 (di scena l'Or. Stezzano B) e D1, alle 18.30 la categoria C2. Per entrambi l'ospite, è la formazione bresciana Montichiari!

I Campionati CSI a squadre, inizieranno probabilmente... la prossima settimana senza la serie D, causa il sensibile calo di formazioni iscritte...

FORZA GAZZA !!!
Ciaooooooooooooo  


martedì 20 settembre 2016

Ciao Nico!

Le parole sono superflue ma il tuo 18° Compleanno vogliamo ricordarlo con gioia!
Auguri Nico, guidaci sempre da lassù...

domenica 18 settembre 2016

Argento di Andrea a Malnate...

Grandissimo Andrea Savoldi, al Torneo di Malnate (VA). Non al top della condizione, supera i 98 iscritti, guadagnandosi la medaglia d'argento! Bravissimooooo















ALLENAMENTI SETTIMANALI PROVVISORI: Martedi, Mercoledi e Venerdi.
Ciaooooooooooooo

domenica 4 settembre 2016

1° Open a Nerviano (MI)...


Buona la prima...all'Open milanese di Nerviano, dove Laura Ospitalieri s'è imposta su 12 atlete iscritte!

Da sottolineare la determinazione messa in campo, senza sbavature che hanno permesso di vincere il torneo, chiudendo tutti gli incontri 3 a 0. Buono il livello delle avversarie, che ne dica il punteggio!

Michele Cetera ottiene un buon bronzo nel doppio con Luca Bersan, pur perdendo clamorosamente la semifinale...

Massimo Barca, Attilio Pelliccioli e Stefano Zilioli disputano buoni incontri, facendo esperienza.

Ottimo bronzo anche per Luca Crespi nel doppio assoluto in coppia con Andrea Pizzi.

Ciaoooooooooooooo

martedì 30 agosto 2016

Tempo di Open...

Sabato 3  e Domenica 4 Settembre, è in programma il 1° Open di Lombardia, in quel di Nerviano (MI). Nel portale Fitet sono menzionate tutte le categorie...
ISCRIZIONI CHIUSE.
Doppi: Crespi/Pizzi, Pelliccioli/Barca, Cetera/Bersan
Singoli: Barca, Cetera, Crespi, Pelliccioli, Ospitalieri, Zilioli.
Paralimpico: Crespi.


Il prossimo 10 e 11 Settembre è in calendario l'Open di Mazzano (BS) organizzato dal TT Marco Polo. Iscrizioni fino a mercoledi 7 settembre.

ALLENAMENTI PROVVISORI: GIOVEDI 1 E VENERDI 2 SETTEMBRE, ORE 20.30



A  "La Corte" la 1^ medaglia della stagione 2016/2017 manco a dirlo... con Luca Crespi!


Ciaooooooooooooooooo

sabato 27 agosto 2016

La VIS GAZZANIGA 1919 si unisce a tutte le associazioni allo sgomento e disperazione, per la popolazione del Centro Italia, colpita improvvisamente dal terremoto.

domenica 19 giugno 2016

Garza...vince anche a Pradalunga!

S'è svolto presso l'oratorio Don Bosco di Pradalunga, il tradizionale Ping-Prada-Pong, organizzato dalla società locale come sempre con goliardia e simpatia!
Gironi a tre con un solo giocatore qualificato alla fase successiva, quindi gare di estremo interesse con forti giocatori palesemente eliminati anzitempo...
Ottima la cucina dell'oratorio che ha intervallato la prima fase da quella finale.
Per la cronaca...semifinali con Andrea e Michele e Fausto con Paolino.
Risultato: gare equilibrate con vittorie di Andrea e Fausto.
Finali con successi di Fausto Garzaroli su Paolo Preda e Andrea Savoldi su Michele Cetera.
Ciaoooooooooo

sabato 18 giugno 2016

Attlio Pelliccioli, referente C.R.E. !!!

          A.S.D.  VIS GAZZANIGA  MCMXIX

Ha riscosso tanto successo la serata dedicata alla nostra associazione, svoltasi in oratorio!
Molte persone han preso parte alle sfide incrociate fra biliardini e tavoli da ping pong.
Fra i big presenti, il gruppo storico del Colognola Calciobalilla, gemellato da sempre con la Vis!
Attilio Pelliccioli è stato nominato dal tutor dell'oratorio referente unico del C.R.E  per la sezione Tennistavolo. GRAZIE ATTILIO  per la tua disponibilità.

martedì 14 giugno 2016

Un bronzo e mezzo...in daunia!










La rappresentativa Gialloblu, torna a casa da Lucera, con un prestigiosissimo bronzo nel Doppio Femminile di 4^ categoria, ottenuto dalla collaudata coppia fra Marica & Laura.
Complice l'alto livello in campo è stato impossibile bissare il successo pieno, incamerato nell'open ligure, pochi giorni prima.
Da segnalare il podio sfiorato dalla coppia fra Luca & Michele nel Doppio Misto di 5^ categoria!
Un esperienza da ricordare e medaglie da mettere in bacheca con soddisfazione, dopo aver dato tutto sul campo ed essere stati superati da avversari di assoluto valore...

Ciaooooooooooooooo


martedì 7 giugno 2016

Una foto...sempre di moda!

L'ultimo appuntamento di Cisano Bergamasco, ospiti degli amici dell'oratorio Sansone, ha fornito concrete conferme per i canarini che nei prossimi giorni saranno in quel di Lucera a disputare i Campionati Italiani Fitet e ottime prestazioni per chi ha chiuso ufficialmente la stagione 2015/2016.
1° posto per Michele nella categoria Adulti e 3° posto per Marica (eliminata proprio dal compagno di squadra).
Argento per Fausto, bronzo per Giovanni nel singolo Eccellenza.
1° posto nel Doppio dell'infallibile coppia, dei nostri "Gemelli Gialloblu" Fausto & Giovanni.
Sgambata anche per gli altri atleti come Alessandro, Attilio, Massimo, Laura.

Mercoledi 15 Giugno dalle ore 19.00 Tutti in Oratorio alla "Serata Vis" !!!
Ciaooooooooooooooo

domenica 29 maggio 2016

Le Gazze Rosa passano...anche in Liguria!

Dopo aver disputato l'ultima prova del Torneo UISP di Rho lo scorso weekend, le "Gazze Rosa" hanno bissato il medesimo risultato all'Open Assoluto di Toirano ma giocando con avversarie molto più forti della precedente manifestazione milanese.
Ostiche e non poco...le atlete liguri, specializzate quasi tutte nel gioco difensivo, capaci di impensierire il duo lombardo in più di un occasione, impedendogli di fare il proprio gioco.
Non inganni nemmeno il punteggio Fitet. S'è rivisto il gioco d'attacco solamente nella finalissima, dove una Marica in palla, ha vinto nettamente  3 a 0 senza lasciare dubbi al folto pubblico!
Doppio Femminile sulla falsa riga del singolo con la coppia gialloblu in rimonta sulle giocatrici liguri. Risultato, oro nel doppio e oro per Marica e argento per Laura nel singolo (durissimo il suo girone, non essendo testa di serie)  avendo perso nel derby in semifinale...



UISP,  ottimo per Luca Crespi, dove ha ottenuto una serie di podi e piazzamenti difficili da elencare, riportando sul campo di Torino e Moncalieri, quest'ultimo fine settimana due 2° posti nei tornei di 5^ categoria e un argento guadagnato a denti stretti nel doppio, con l'amico Mauri Rondi, nell'occasione in campo con la maglia neroverde del Romagnano Sesia.


Un grosso plauso, lo merita l'irriducubile Luca Mazzoleni, unico maschio bergamasco iscritto nell'Open della Liguria che ha ottenuto una preziosissima medaglia d'argento di categoria!
Bravissimo!

Ad Alicante Massimo (eliminato dalla classifica avulsa) e Michele, superato nelle fasi successive, hanno difeso a denti stretti la bandiera gialloblu!

Settimana prossima è in programma il tradizionale Torneo di Cisano Bergamasco, organizzato come ogni anno a fine campionato dall'oratorio Sansone, poi alcuni vissini si trasferiranno in Puglia, in terra dauna, nel Campionato Italiano Fitet che sarà dedicato a "Pupo" Robetto Giontella.

Poi mercoledi 15 Giugno...Tutti in Oratorio a festeggiare la Vis, con tavoli & bigliardini !!!

Ciaoooooooooo