intestazione

A.S.D. VIS GAZZANIGA 1919

giovedì 29 maggio 2014

Guarda Gazza-TV news...

La fatidica data si avvicina! Manca poco al 7 Giugno, quando la delegazione gialloblu partirà per raggiungere la romana Piazza San Pietro, nel 70° anniversario del CSI.


Per i vissini che rimarranno a casa impegno sportivo nella manifestazione cittadina della "Notte Rosa 2014".  Importante sarà la nostra presenza anche in quella circostanza...
Un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale e al nostro amministratore, Anselmo "Ol Barber"! GRAZIE  AI VIS-VOLONTARI !!! Ritrovo ore 19.00 Sabato 7 Giugno.
Luogo della manifestazione: via B. Maffeis 6  Gazzaniga.
Perani, Cetera, Garzaroli, Pelliccioli, Carnazzi, Guerini, Carrara, Barca e Pirovano.


                                                             
                                                              FORZA MAGICA VIS !!!


Presso il Palazzetto dello Sport di Pozzo d'Adda (MI) si è disputata la quarta ed ultima prova del torneo giovanile "Prime Racchette".
Laura in tutta la manifestazione perde una sola partita con Cristian Bolzoni (3 a 0) ma è fatale per via della classifica avulsa che la elimina dal girone per un set nei confronti degli altri quattro atleti...
Rientra quindi nel torneo di recupero, vincendo tutte le altre gare per 3 a 0.
Si classifica infine al 5° posto con molto rammarico per aver giocato troppo nervosamente la gara persa pesantemente.
Per le Vis-Tele News, clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=LZXxYGtY2qM
Inoltre la Vis-pagina facebook ha raggiunto "i 50 mi piace" !!! Complimenti !!!
Ciaoooooooo

mercoledì 28 maggio 2014

Torneo di Cisano Bergamasco

Il 2° Trofeo "Sansone" si svolgerà al Palazzetto dello Sport in via Cà de Volpi a Cisano Bergamasco, domenica 15 Giugno dalle ore 8.30.
La manifestazione sarà curata dalla società locale in collaborazione con il CSI di Lecco.
Costo iscrizione: 3 euro singolo, 2,5 doppio.
Svolgimento iniziale a gironi, a seguire eliminazione diretta.

Vissini iscritti: ISCRIZIONI CHIUSE.
Under14: Ospitalieri L.
Seniores: Cetera M, Perani A, Garzaroli F, Pelliccioli A, Carrara M, Savoldi G, Rondi M, Barca M.
Doppio Misto: Garzaroli F/Carrara M, Savoldi G/Ospitalieri L.

PARTENZA: Vis-Point ore 7.25

Ciaoooooooooo

lunedì 26 maggio 2014

Dal nazionale ternano...

Tornati stanchi dalla lunga trasferta in terra umbra ma con la certezza di aver trascorso un'altra esperienza positiva dal lato sportivo, avendo conosciuto atleti veramente competitivi e all'altezza della situazione.
Nello stesso tempo un po' tristi per la mancanza degli amici della Vis...
Ancora una volta, ritengo che il gruppo per l'associazione sia il nostro fiore all'occhiello!
Senza quello si possono vincere coppe e medaglie...ma sempre in solitudine, con il vuoto nel cuore...
Tornando ai risultati, avendo pochi punti in classifica federale, abbiamo purtroppo incontrato sempre le teste di serie...
Puntinare e antitop sul percorso delle Gazze-Rosa, non hanno facilitato le nostre portacolori e spesso, visto l'alta posta in palio, ha preso il sopravvento l'emozione.
Nel doppio femminile la coppia gialloblu ha vinto la prima gara 3 a 1. Nel secondo match sconfitta beffarda...dopo essersi aggiudicate il primo set ed essere state in vantaggio 6 a 1 nel secondo, cedono il passo alla coppia seconda classificata.
Nel doppio misto, in coppia con l'amico piemontese Maurizio Rondi, Marica ha sentito molto la mancanza del compagno di squadra solito,  Fausto Garzaroli, gioco totalmente diverso ha dovuto cercare di forzare i colpi per aggiudicarsi i punti, purtroppo non riuscendo perfettamente nell'impresa.
Il tutto, ha comunque fruttato una medaglia di bronzo nazionale, sconfitti in semifinale solamente dalla coppia vincitrice. Mentre nel torneo di 4a cat. perdono al 5° set 12 a 10 contro la coppia giunta terza.
Nel singolo di 5a cat. Marica si piazza nelle prime 8 superando agevolmente i sedicesimi, ma incontrando poi una ragazza ternana di notevole spessore essendo stata in passato la n. 65 in Italia, giunta poi in semifinale.
Laura invece si è battuta bene, passando per seconda al girone, battendo in rimonta una ragazza friulana.
Superata successivamente da altre teste di serie!
Nel singolo di 4a, cat., purtroppo, pur superando il girone nettamente e ribaltando un risultato di 0 a 2 con una ragazza pugliese nel turno successivo, Marica incontra al secondo turno la testa di serie n.1  e deve alzare bandiera bianca. Fine dell'esperienza nazionale che comunque frutta almeno una medaglia.
Allenamenti della settimana in corso: i locali dell'oratorio rimangono a disposizione della Vis, da martedi 27 a giovedi 29 Maggio. Gli atleti pertanto possono decidere se parteciparvi trovando un accordo fra di loro...
Settimana successiva: allenamenti martedi 3 e mercoledi 4 Giugno !!!
Appuntamenti:
Lunedi 2 Giugno, 4° Prova "Prime Racchette" al Palazzetto di Pozzo d'Adda (MI)  (ore 14.00).
Sabato 7 Giugno ore 4.15  partenza per Roma della delegazione gialloblu.
Sabato 7 Giugno dalle ore 19.00 dimostrazione T.T. nel corso della Notte Rosa di Gazzaniga.
Domenica 15 Giugno presso il palazzetto dello sport di Cisano B.sco, l'associazione locale, organizza un torneo per i pongisti tesserati al CSI nella stagione in corso...
A breve per i dettagli... (termini iscrizioni 10 Giugno)    

Ciaooooooooooooo

domenica 18 maggio 2014

"Puntinari" sulla strada gialloblu...

In quel di Dalmine, Laura accompagnata dal suo coach Attilio Pelliccioli, gioca le gare del girone del torneo "Prime Racchette" con disinvoltura, lasciandosi prendere dal nervoso con il "puntinaro" dell'Olimpia Cristian Bolzoni, perdendo 3 a 1.

Al Bonacossa di Milano, Marica disputa tre belle gare nel girone, superando 2 atlete (3 a 0 Fernando e 3 a 1 Boiani) e perdendo con Luana Nevola (n° 128 d'Italia) al 5° set  12 a 10 dopo essersi portata in vantaggio 10 a 8. Roba da mangiarsi le mani e anche qualcos'altro...
Risultati sufficienti comunque per passare il girone.
Per via dei punti totali, Marica agli ottavi incontra la 1° atleta di 3° categoria e perde mestamente anche se sempre per pochissimi punti, assistendo al non... ma produttivo gioco dell'avversaria. (n° 91 d'Italia Sonia Mor). non sicuramente per tecnica sopraffina...
Rimane la conferma che pur giocando in due categorie superiori, finora può giocarsela con tutte!
Brava !!!

Lezioni anti-
puntinaggio servirebbe quindi alla Vis, visto che spesso e volentieri si perde con questi tipi di giochi "catenacciari".

Esperinze comunque positive per le nostre atlete in vista di Terni...


ALLENAMENTI DELLA SETTIMANA DA MERCOLEDI 21 A VENERDI 23 MAGGIO.





Luana Nevola, la prima da sinistra...ecco con chi ha perso...per un punto... Marica!

N.B. Depositata presso gli Uffici Comunali di competenza la documentazione necessaria per l'utilizzo della palestra di via Dante 32 per la stagione 2014/2015 dove le 3 squadre Fitet disputeranno le gare casalinghe nelle giornate di sabato pomeriggio.
Dal 1 al 30 Giugno sarà tempo di rinnovare l'affiliazione FITET / CONI.
Ciaoooooooooooo

giovedì 15 maggio 2014

Serata di premiazioni CSI

Buon afflusso di atleti e dirigenti ieri sera alla sede provinciale del CSI, dove la Vis ha ricevuto numerose medaglie e coppe per la stagione ciessina appena conclusa.
Parecchi i tesserati gialloblu presenti a rappresentare la Vis!
Serata infrasettimanale ovviamente conclusasi con la solita pizzata...
Allenamenti sospesi per la settimana in corso per l'indisponibilià dei locali del'oratorio che torneranno a disposizione da lunedi 19 Maggio (ufficiosamente) per tutta la settimana! A breve la conferma!
Carrara Marica e Ospitalieri Laura, tuttavia non rimarranno a riposo, essendo impegnate nel torneo di 3° categoria Fitet femminile al Centro Sportivo "Bonacossa" di Milano la prima,  e nella 3° prova del torneo Fitet  "Prime Racchette" di Dalmine la seconda.
Servirà soprattutto per tenere alti i ritmi, in vista del Nazionale Fitet di Terni della settimana successiva.

Ciaoooooooooooooo

lunedì 12 maggio 2014

Buon 2° posto CSI a squadre...

Non riesce l'impresa alla Vis, di conquistare il terzo titolo consecutivo di Campione Provinciale CSI a squadre.
Tuttavia arriva il 2° posto, superando il Dalmine per 3 a 1 nella semifinale svoltasi al Palazzetto dello Sport di Villongo. Onore quindi ai vincitori che hanno schierato una forte formazione per fermare la truppa seriana, colta in una giornata storta! (seconda MAI a nessuno... come sportività e correttezza...)
Da sottolineare la prevedibile scarsità pressochè totale di pubblico locale sugli spalti! Oltre ai soliti appassionati a questo sport, nessuna presenza villonghese e quindi l'inulile spostamento della sede di gioco in una località priva di cultura pongistica e all'estremità del territorio provinciale e per di più con tavoli di bassa qualità e riflesso luce in quantità industriale!
Ora è già tempo di programmare la stagione 2014/2015 per decidere il futuro della sezione tennistavolo, ed avere un quadro seppur approssimativo di quello che si vorrà fare.
Data l'importanza degli argomenti, si raccomanda la presenza di Tutti, dirigenti ed atleti in primis.

Alcuni appuntamenti ancora in calendario per esempio la 3° Prova "Prime Racchette" per Laura che si svolgerà a Dalmine domenica 18 Maggio e la trasferta "femminile" a Terni di fine Maggio.
Inoltre si attende dalle autorità scolastiche l'Ok per lo stage dedicato i ragazzi/e di 4° e  5° elementare in programma l'ultima settimana di Maggio.
Allenamenti: in caso di bel tempo, è in programma martedi 13 in oratorio.
I successivi allenamenti slitteranno alla settimana da lunedi 19 a venerdi 23 Maggio.
Si ricorda l'appuntamento di sabato 7 Giugno ore 19.00  in occasione della "Notte Rosa" !!!
Lo stesso giorno una delegazione si recherà a Roma dal Santo Padre per il 70° anniversario CSI.
Poi racchette a riposo, per ricaricare le pile per la prossima avvincente stagione sportiva.


Personalmete, ritengo un bilancio sportivo assolutamente positivo. Con l'avvento della Fitet i nostri atleti e la nostra associazione, ha vissuto un'esperienza sicuramente di qualità superiore rispetto al Csi, dimostrando in più di un'occasione di essere all'altezza della situazione, conquistando inoltre numerosi titoli e piazzamenti.
Positivissima l'esperienza umbra nel Csi, purtroppo per Noi non vicina geograficamente proibendo la partecipazione di molti fans e di alcuni atleti.
L'attesa promozione in D1 e relativo titolo di Campione Provinciale Fitet della nostra squadra, ecc. ecc.
Purtroppo nel corso della stagione alcune problematiche si sono verificate ma ritengo che il dialogo che ci ha sempre contraddistinti, possa risolvere al meglio e trovare una soluzione consona a Tutti...
Rimarco quindi l'importanza della riunione di stasera ore 20.30 a "Casa Savoldi" loc. Masserini, luogo opportuno dove ognuno di Noi possa esprimere il proprio parere e riparare (se possibile) ad eventuali mancanze...
Ringrazio pertanto Tutti coloro che ancora una volta hanno reso l'associazione, un gruppo solido oltre che vincente, l'Oratorio per la consueta disponibilità reciproca e l'Amministrazione Comunale e tutti gli sponsor che durante l'anno ci sostengono nel nostro lavoro.
I Famigliari che ci hanno accompagnato nelle infinite trasferte arricchendomi dal punto di vista ricreativo ed amichevole. Tutti gli atleti "forti e meno forti" che hanno dedicato tempo al Gruppo, trascurando magari altri interessi per la causa gialloblu!


Grazieeeeeeeeeee  Ciaooooooooooooooooo

domenica 4 maggio 2014

Campione Regionale di 4° categoria!!!

Torna al Palazzetto dello Sport di Coccaglio dopo 22 anni e vince il torneo di singolo femminile di 4° categoria!!!
E' capitato oggi a Carrara Marica. Supera tutte le iscritte con relativa facilità, concedendo alle malcapitate avversarie solo un set...
Merito della concentrazione e determinazione che non gli vengono mai meno nell'arco di tutta la manifestazione.
In semifinale batte nettamente Vassalli Chiara 3 a 0 senza lasciare alla forte atleta milanese il tempo di reagire e in finale la brava valtellinese Boiani Giada con lo stesso punteggio.
Si poteva far meglio sia nel doppio femminile (poca intesa fra lei e Scerbina Tatiana) contro una coppia padrone di casa abbordabile, sia nel doppio misto fra Marica e Fausto, dove invece, si è incontrato un duo avversario di tutto rispetto.
Esperienza positiva nel doppio, anche fra Andrea e Laura!
Divertiti al termine della giornata gli ottimi Garzaroli Fausto e Savoldi Andrea, usciti dalla griglia con avversari assolutamente forti ed esperti, veramente all'altezza della situazione.
Buona prestazione di Ospitalieri Laura, pur non riuscendo a passare il girone ha superato la bresciana Gervasoni ed ha alzato bandiera bianca con Boiani  e Scerbina, creando comunque molti problemi ad entrambe.
Bene così l'ultimo appuntamento Fitet della stagione, prima dei play-off scudetto CSI e del Nazionale Fitet di Terni a fine Maggio.



Lunedi 12 Maggio ore 20.30 Riunione per programmare la stagione 2014/2015 a "Casa Savoldi" via Pertini 55  Gazzaniga (località Masserini).

Mercoledì 14 ore 20.00 a Bergamo (via Gleno 2L) presso la sede Provinciale CSI le premiazioni della stagione 2013/2014.

Ciaoooooooooo

giovedì 1 maggio 2014

Una Fava... amara per Tutti...

Nel segno di Dario Fava!  Trofeo Agnelli svoltosi alla "Cavezzali" di Bergamo,  l'atleta rossoblù padrone di casa, si è aggiudicato l'edizione 2014 del Campionato Provinciale Fitet cat. Assoluto, superando il compagno di squadra Paolo Bonazzi al 5° set.
Terzo classificato un Super-Fausto Garzaroli e ottavo un Grande Andrea Savoldi, eliminati entrambe proprio da Dario Fava appunto vincitore della manifestazione!
Buonissima prestazione di Michele Cetera ad un passo dall'eliminazione di Olexander Puyu... disputando un grande incontro perdendo ai vantaggi del 5° set, in modo rocambolesco...

Solito tic e toc gialloblu nell'Assoluto Femminile fra Marica Carrara e la figlia Ospitalieri Laura...(prima e seconda...)


Nel Torneo 5° categoria maschile ancora i nostri Fausto Garzaroli sul podio (secondo) insieme ad Andrea Savoldi (quarto). Alle spalle Giovanni Savoldi eliminato dal "Gemello".
Anzitempo fuori Michele Cetera e Massimo Barca non al massimo... della condizione.

Purtroppo da segnalare la quasi totale assenza degli atleti cremonesi!

Quindi buon risultato della Banda Seriana anche nell'impegno odierno!

N.B. Gli allenamenti riprenderanno regolarmente martedì 6 maggio in oratorio!

Ciaoooooooooo